WhatsApp per iPhone: nuova grafica e nuovi prezzi in arrivo

WhatsApp per iPhone: nuova grafica e nuovi prezzi in arrivo

15 Luglio 2015 - di aavico

ROMA – WhatsApp è al lavoro su un nuovo aggiornamento della sua applicazione per iPhone che potrebbe davvero fare felici moltissimi utenti. Non è ancora dato sapere quando sarà disponibile l’aggiornamento, ma stando a quanto riportato da iPhoneItalia le modifiche in cantiere sono tante e corpose.

Nuova grafica: dopo circa due anni dall’ultimo restyling per iOS, è ora di svecchiare. WhatsApp questa volta passerà a un design più simile a quello che già visto su Android.

WhatsApp Web per iPhone: finalmente sembra che WhatsApp sia pronta a portare WhatsApp Web anche su iPhone, dopo il rilascio di alcuni mesi fa su Android e Windows Phone.

Nuovi prezzi del servizio: svelati i nuovi piani di abbonamento al servizio. In particolare, l’abbonamento sarà completato tramite in-app purchase e sarà possibile acquistare fino a 5 anni di servizio. I prezzi sono di 0,89 euro per un anno di servizio; 2,69 euro per tre anni di servizio e 4,49 euro per cinque anni. Questi prezzi si riferiscono esclusivamente a chi non ha acquistato WhatsApp quando, qualche anno fa, era a pagamento e non a chi ha un abbonamento illimitato.

Funzione segna come ”letto – non letto”: WhatsApp introdurrà la possibilità di segnare come letto un messaggio, esattamente come accade su Facebook. Questa funzione è stata quindi confermata dopo i rumor di qualche settimana fa.

Silenzioso per singole chat: stesso concetto per la modalità silenzioso: con il nuovo aggiornamento di WhatsApp, un po’ come su iMessage, si potrò impostarlo per ogni singola chat, in modo da rendere mute quelle a cui non si vuol dar peso in quel momento.