WhatsApp-Facebook: truffa a luci rosse, occhio a questo invito

WhatsApp, nuovo problema: fate attenzione alle faccine

29 Dicembre 2015 - di aavico

ROMA – Nuovo bug su WhatsApp che potrebbe facilmente mandarlo in crash, almeno se vengono inviate tante emoji. I continui problemi di WhatsApp potrebbero dunque dipendere dall’uso eccessivo delle faccine. A rivelarlo è il blogger indiano Indrajeet Bhuyan, già noto per avere individuato altri problemi relativi a WhatsApp e che questa volta ha scoperto che il bug riguarda sia la versione desktop che quella mobile.

Il bug è stato inizialmente scoperto usando la versione web di WhatsApp, che consente agli utenti di digitare messaggi di un massimo di 6.600 caratteri. Invece di scrivere il testo, Bhuyan ha iniziato a inserire migliaia emoji: una volta conteggiate circa 4.200 icone, il browser ha cominciato a perdere di prestazioni, era molto lento a rispondere ai comandi, e poichè non era stato raggiunto ancora il limite di caratteri nel messaggio, il blogger ha proseguito a inserire emoji finchè il browser è andato in crash. Lo stesso si è poi verificato nella versione mobile.

WhatsApp sembra dunque soggetto a una sorta di “indigestione da emoji”. Dal momento che un messaggio rimane in memoria, l’app continua ad andare in crash fino a quando quel messaggio contenente oltre 4.000 emojy non viene eliminato. Non è chiaro se il problema venga circoscritto a 4.000 emojy per messaggio o il problema vale anche per l’intera chat, ma la soluzione suggerita da Bhuyan è quella di eliminare le intere chat che contengono oltre 4.000 emojy per impedire a WhatsApp di andare in crash.

 

Tags