WhatsApp: nuove emoticon in arrivo, anche quella…selfie

Pubblicato il 25 gennaio 2016 13.44 | Ultimo aggiornamento: 25 gennaio 2016 13.44

Tags:

 
Whatsapp, nuove emoticon in arrivo: spunta anche il "dito medio"

R OMA – WhatsApp: nuove emoticon in arrivo,anche quella… selfie. Sono in tutto 74 le nuove “faccine” pronte a “invadere” i nostri telefonini.. Questa volta però sono stati presi in considerazione richieste e gusti degli stessi utenti, invitati mesi fa dalla commissione tecnica di Unicode, il consorzio responsabile del sistema di codifica nella scrittura di testi che a giugno, contemporaneamente al lancio della sua versione 9.0, svelerà la sua scelta irrevocabile, a manifestare le proprie preferenze in merito.

Nella lista tra i nuovi aspiranti caratteri spiccano il clown, la donna incinta, la seppia, le dita incrociate e, ovviamente, l’immancabile selfie. Non mancano poi i riferimenti alle imminenti Olimpiadi di Rio, in partenza ad agosto. Per cavalcare l’onda dell’evento sportivo più atteso del 2016, ecco così un ricco assortimento di medaglie (d’oro, d’argento e di bronzo), i guantoni da boxe e un bel kimono.

Una manna per i due miliardi circa di “messaggiatori” che quotidianamente sono responsabili dell’invio di un totale di sei miliardi di emoticon. Tra loro, a gioire per primi per la novità potrebbero essere i clienti Apple: stando alle indiscrezioni, infatti, l’update di Unicode dovrebbe essere inserito nell’aggiornamento del sistema operativo iOs 10 atteso per questa estate.