Tatuaggio col punto e virgola per aiutare chi soffre di ansia e depressione FOTO

Pubblicato il 3 luglio 2015 17.58 | Ultimo aggiornamento: 3 luglio 2015 17.58

Tags: , , ,

di Redazione LadyBlitz
 
Tatuaggio col punto e virgola per aiutare chi soffre di ansia e depressione

R OMA – Le bacheche degli utenti Instagram si stanno riempendo di tatoo che ritraggono dei punti e virgola. Si tratta di veri e propri tatuaggi o di quelli all’hennè rimovibili in pochi giorni, realizzati su polso, collo o altre parti del corpo.

ll motivo per cui questi disegni sono stati realizzati è molto commovente: ad organizzarli è stata l‘associazione no profit “The Semicolon project”, che si occupa di problemi di salute mentale. Si tratta di un contest lanciato  sui social dalla stessa associazione che ha lo scopo di spingere tutti coloro che soffrono di ansia, attacchi di panico, depressione con istinti suicidi, a disegnare su una parte del proprio corpo un punto e virgola.

L’iniziativa che appare molto semplice e forte allo  stesso tempo, serve a non far sentire sole queste persone che soffrono di questi disturbiLa scelta del segno non è casuale, spiegano dall’associazione che aggiunge: “Rappresenta una frase che l’autore che avrebbe potuto finire, ma che decide di non terminare. L’autore siete voi e la frase è la vita”.

Immagine 1 di 3
  • Tatuaggio col punto e virgola per aiutare chi soffre di ansia e depressione

Immagine 1 di 3