Quali sono le spiagge più belle d'Italia? Ecco le prime 3 classificate di Legambiente

Quali sono le spiagge più belle d’Italia? Le prime 3 classificate di Legambiente

3 Agosto 2015 - di aavico

ROMA – La spiaggia più bella d’Italia, secondo il contest di Legambiente “La più bella sei tu”, è quella di Bue Marino a San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani. Secondo e terzo posto sono andati, invece, alla Spiaggia del Nastro a Maratea e a Baia dell’Orte a Otranto.

La spiaggia di Bue Marino si trova nella costa occidentale della Sicilia, a 4 km dal comune trapanese di San Vito Lo Capo e deve il suo grande fascino naturalistico a un connubio vincente di paesaggio roccioso e mare cristallino. La classifica è stata stilata incrociando le preferenze degli utenti – che hanno potuto votare la spiaggia più bella per oltre due mesi sull’apposito sito dell’iniziativa e sulla pagina facebook dedicata – con il parere di una giuria di esperti.

“La cerimonia di premiazione delle tre spiagge vincitrici si terrà a Rispescia nel corso della ventisettesima edizione di Festambiente, in programma dal 7 al 16 agosto 2015. Ancora una volta la cerimonia sarà occasione per dimostrare che è possibile difendere i nostri delicati ecosistemi costieri anche nel pieno di un’aria di festa, celebrandone l’integrità e la bellezza”, scrive Legambiente.