Pauly, il gatto nato con sei zampe verrà operato per poter camminare3

Pauly, il gatto nato con sei zampe verrà operato per poter camminare FOTO

10 Luglio 2015 - di lbriotti

EDMONTON (CANADA) – Pauly è un gatto che ha sei zampe a causa di una patologia che colpisce un gatto su diecimila. La patologia consiste nell’assorbire parte del corpo di un altro gattino che si trovava con Pauly all’interno dell’utero della mamma. Pauly è stato trovato in strada nella parte sud ovest della città canadese di Edmonton alla fine di aprile ed è stato curato da alcuni abitanti fino alla fine di giugno. Il gatto aveva infatti mostrato fin da subito evidenti difficoltà nella deambulazione, il motivo per cui il micio è stato probabilmente abbandonato in strada.

A questo punto, Pauly è stato affidato all’associazione animalista Little Cats Lost che lo ha subito accolto per avviare le cure mediche che porteranno alla sua operazione. Racconta La Stampa che ha pubblicato le foto che

“Per ora è stato due settimane nella clinica veterinaria del dottor Mahmoud Tamer e ha avuto modo di imparare a fidarsi del personale del Oxford Animal Hospital prima che i suoi interventi abbiano inizio. Subito Pauly si è dimostrato molto timido. “E’ destinato a finire in una casa tranquilla con persone comprensive – spiega Virginia di Little Cats Lost. Ha bisogno solo bisogno del giusto supporto, poi potrà essere un ottimo compagno per la sua famiglia adottiva””.

“La particolarissima situazione di Pauly non rappresenta una novità solo per i volontari di Little Cats Lost, ma anche per il dottor Tamer. E’ infatti la prima volta che si prepara ad intervenire su un caso complesso e raro come quello di Pauly. “Questo caso è molto raro – spiega. E’ probabile che dentro l’utero della madre ci fossero due gattini, e che uno abbia assorbito l’altro. Ecco perché questo gatto ha sei zampe”. La particolarissima situazione di Pauly non rappresenta una novità solo per i volontari di Little Cats Lost, ma anche per il dottor Tamer. E’ infatti la prima volta che si prepara ad intervenire su un caso complesso e raro come quello di Pauly. “Questo caso è molto raro – spiega. E’ probabile che dentro l’utero della madre ci fossero due gattini, e che uno abbia assorbito l’altro. Ecco perché questo gatto ha sei zampe””.