E-njoint: spinello elettronico dall'Olanda. "Innocuo e legale" (FOTO)

E-njoint: spinello elettronico dall’Olanda. “Innocuo e legale”

23 Giugno 2014 - di aavico

AMSTERDAM – Dopo le sigarette elettroniche, ecco anche lo spinello 2.0. Arriva dall’Olanda (e non poteva essere altrimenti) la prima variante a forma di canna. “E-njoint” si chiama, ed ha la classica forma a cono di uno spinello e pare inoltre sia la tendenza del momento tra i frequentatori di party, club e bar.

“L’Olanda è nota nel mondo per la sua posizione tollerante e liberale nei confronti delle droghe leggere, e l’introduzione di questo nuovo prodotto è un messaggio chiaro: fintanto che non s’infastidisce nessuno, e non si contravviene alla legge, è tutto a posto”, afferma Menno Contant, a capo di e-njoint. Attualmente ne vengono prodotte 10mila al giorno, distribuite nei tabacchini e negozi di tutti i Paesi Bassi. Presto arriveranno anche nel resto d’Europa.

Simile ad una sigaretta elettronica è però monouso e costa circa 9 euro. Ad ogni tiro, sulla parte esterna, s’illumina una foglia di canapa. La società sottolinea che la prima edizione del dispositivo non contiene Thc e neppure tabacco o nicotina ed è quindi innocuo e totalmente legale.