Mamma e figlia sembrano sorelle3

Mamma e figlia sembrano sorelle: chi è la più giovane? FOTO

13 Gennaio 2017 - di lbriotti

LONDRA – La somiglianza è sorprendente: Sophie e Amanda condividono gli stessi capelli biondi, lo stesso sorriso e la stessa pelle perfetta. In un primo momento si potrebbe pensare che tra le due donne corrano pochi anni di differenza. Si potrebbe pensare anche che le due donne siano sorelle, invece non è così. Si tratta infatti di mamma e figlia. Sophie Anderson ha 33 anni, è sposata e mamma di una figlia di 5 anni. La ragazza ora è incinta di sette mesi e nella foto pubblicata sul Daily Mail posa con la mamma Sophie di 53 anni.

Benvenuti nell’era degli anti-età. Sempre più mamme figlie infatti si assomigliano creando una nuova categoria che potremmo chiamare delle “madri sorelle”.”Mamma è il mio idolo e modello“, racconta Sophie. “Fin da piccola i miei amici la conoscevano come la mamma più glamour. Non è una sorpresa che oggi venga spesso scambiata per mia sorella”.

Come è possibile che una generazione di trentenni abbiano delle mamme così attraenti? Sophie è una manager che si occupa di formazione ed ha una teoria sul perché sua madre sia invecchiata con grazia: “La sua generazione ha sicuramente avuto le cose più facili della mia. Invidio la mamma. Ha sempre avuto un buon equilibrio tra il lavoro e la sua vita. E’ sempre riuscita a rendersi favolosa mentre io a malapena ho il tempo di truccarmi. E non ho abbastanza ore al giorno per andare in palestra. Una passeggiata con la famiglia nel fine settimana è l’unico esercizio fisico che riesco ad avere”.

La psicologa Joan Harvey spiega cosa accade alle donne dopo i 50 anni: “Tornare a casa in tempo per prendere i bambini a scuola crea una certa pressione. L’effetto cumulativo di tutte queste tensioni alla fine viene mostrato dalla nostra faccia”. Non appena però le responsabilità diminuiscono, i mutui sono stati pagati e i figli diventano indipendenti, a 50/60 anni si può pensare di più a sé stesse: “Il tuo atteggiamento per guadagnare denaro è più rilassato e sei quindi più felice. Tutto ciò ha un effetto benefico sul tuo aspetto “.