Linbdsay Lohan, Demi Moore... congelarsi per dimagrire: ultima moda delle star

Lindsay Lohan, Demi Moore… congelarsi per dimagrire: ultima moda delle star

17 Giugno 2015 - di aavico

ROMA – Lindsay Lohan, Demi Moore, Jessica Alba, Jennifer Aniston… Tutte con la mania delle stanza per la crioterapia, esplosa da qualche mese negli Stati Uniti. E così le star si sono subito adeguate sposando i benefici vantati dagli esperti di questa pratica. Sulla carta tre minuti di permanenza a -160 gradi farebbero bruciare 800 calorie, rinvigorire il metabolismo, ridurre la cellulite, sciogliere i muscoli, calmare eventuali infiammazioni, rinnovare le cellule.

E così star e donne si infilano in costume e protezioni per orecchie, mani, piedi e vie respiratorie, dentro a questo cilindro metallico. Sugli effetti veritieri gli esperti sono divisi: finora la crioterapia veniva usata dai calciatori come Cristiano Ronaldo (che si dice abbia addirittura acquistato l’apparecchio), sotto controllo medico per motivi muscolari. Ora però è l’estetica ad essersi impadronita del mezzo.

Ma come funziona? Più o meno il freddo estremo fa credere al corpo di essere in pericolo e quindi si attiva una modalità di preservazione. Il cervello segnala di portare il sangue al cuore accelerando il metabolismo. Quando si esce il brusco ripristino della circolazione del sangue genera rinnovamento cellulare e gli altri benefici.

 

Tags