La finta modella che su Instagram ha ingannato i suoi follower.. Ecco perché FOTO-VIDEO

Pubblicato il 6 ottobre 2016 09.03 | Ultimo aggiornamento: 5 ottobre 2016 19.25

Tags: ,

 
La finta modella che su Instagram ha ingannato i suoi follower 333

P ARIGI – Una ragazza francese ha ingannato Instagram raccogliendo in poco tempo più di 50mila follower. Tutti credevano di spiare la vita mondana di una giovane promessa della moda di 25 anni ed invece stavano partecipando ad una specie di esperimento sociale organizzato dalla BETC, associazione francese che si batte contro la dipendenza dall’alcol. E infatti nelle foto, Louise Delage, questo il nome della finta modella, ha spesso un bicchiere in mano.

I suoi scatti sono realizzati con dietro scenari tipici da Instagram: spiaggia, sorrisi, shopping, uscite con amici. Il Daily Mail che racconta la vicenda chiede ai sui lettori di cercare di capire cosa hanno in comune questi scatti.

Da quando un video pubblicato su YouTube il 30 settembre scorso, ha raccontato il vero scopo del filmato, i follower di Louise da 50mila sono diventati 350mila (con più di 400mila visualizzazioni su YouTube). L’esperimento sociale sembra quindi essere andato a buon fine. Che sia questa la nuova frontiera della pubblicità a scopi sociali? 

Il presidente e direttore creativo della BETC che ha sede a Parigi, Stéphane Xiberras, ha raccontato che un giornalista ed anche alcuni utenti avevano capito la “trappola”. “La maggior parte della gente – conclude la Xiberras – in lei ha visto una bella ragazza felice che in realtà non era affatto felice dato che aveva un grave problema di alcol”.

Immagine 1 di 11
  • La finta modella che su Instagram ha ingannato i suoi follower 12

Immagine 1 di 11