La bevanda naturale che allevia i bronchi dai danni del fumo

Pubblicato il 30 settembre 2015 14.02 | Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2015 14.02

Tags: ,

di Redazione Ladyblitz
 
La bevanda naturale che allevia i bronchi dai danni del fumo

R OMA – La bevanda naturale che pulisce i bronchi dai danni del fumo. Chiariamo subito, fumare fa male e il miglior rimedio contro i danni causati dal fumo è solo uno: smettere di fumare. Tuttavia, esiste una bevanda naturale da riprodurre facilmente in casa che può alleviare, almeno un po’, i danni causati da anni di fumo e pulire i bronchi intasati. Il composto, in realtà, è molto semplice: basta unire zenzero, curcuma, cipolla e aglio. Versare 1 litro d’acqua e 400 gr adi zucchero di canna in una pentola, a, portare ad ebollizione con cipolla, aglio e curcuma quindi lasciar riposare in frigo.

Questa bevanda è utile perché lo zenzero è conosciuto per le sue capacità curative ed è in grado di rimuovere le tossine che si trovano nel tratto respiratorio; la curcuma è antibatterica ed antitumorale; mentre la cipolla e l’aglio hanno degli incredibili effetti antibiotici e riescono a prevenire le infezioni respiratorie.

La dose consigliata è di due cucchiai al mattino a stomaco vuoto e due la sera prima di cenare ma, ripetiamo, questo è solo una palliativo: il miglior rimedio contro il fumo è semplicemente uno: non fumare.