India, neonato record da 6,5 chilogrammi LE FOTO

Pubblicato il 9 novembre 2015 16.22 | Ultimo aggiornamento: 9 novembre 2015 16.22

Tags: ,

di Redazione Ladyblitz
 
India, neonato record da 6,5 chilogrammi LE FOTO4

N EW DELHI – Un neonato pesa circa 6,5 chilogrammi alla nascita. Il piccolo è nato in un ospedale di Orai in India ed è senza dubbio il neonato più grande d’India. Il bimbo che più che paffutello è gigante, è l’ultimo di nove figli. 

Come riporta il quotidiano inglese Mirror, la mamma Firdous Khatun, 36 anni, aveva partorito in casa gli otto figli precedenti. Questa volta però, è stata costretta al ricovero per via della mole del bambino. Insieme al marito Kadir Raza di 40 anni, la donna si è recata al Raja Ram Kalawati Hospital ed è stata messa sotto controllo dai medici solo mezz’ora prima del parto. Il piccolo, nonostante le dimensioni ha sorpreso i medici anche per un’altra ragione: è venuto al mondo con un parto naturale durato solo 15 minuti.

I medici hanno confermato che si tratta di un vero e proprio “miracolo”, essendo il bambino più pesante mai nato in India. Anche per mamma Firdous si tratta di un caso eccezionale: i suoi otto figli al momento del parto pesavano circa 4 chili. Il dottor Anjana Gupta ha consegnato il bambino alla mamma dopo il parto ed ha dichiarato: “E ‘un bambino prodigio. Nei miei 21 anni di esperienza non avevo mai visto un neonato così grande. Non potevamo credere che, nonostante le sue dimensioni potesse venire al mondo senza bisogno di alcun aiuto chirurgico”.

“Le sue spalle – ha aggiunto il medico – lo hanno bloccato per qualche secondo. ma poi, nel giro di tre minuti lui era sulle mie mani. Era così grande che non si adattava bene alle mie mani. Davvero un bel bambino”. Il piccolo aveva qualche problema respiratorio. Ora però, lui e sua madre si stanno riprendendo. “Non sappiamo come mai il piccolo sia così grande” ha aggiunto il medico. “Può accadere quando la mamma è diabetica ma non è questo il caso. Il piccolo è sano e tutti i suoi parametri stanno nella norma”.

Pur essendo al momento nel reparto di maternità dell’ospedale, il neonato dei record verrà consegnato ai genitori al

Immagine 1 di 3
  • India, neonato record da 6,5 chilogrammi2

Immagine 1 di 3