Gravemente malato ha un ultimo desiderio: la FOTO è toccante

Pubblicato il 12 aprile 2017 09.45 | Ultimo aggiornamento: 11 aprile 2017 17.59

 
Gravemente malato ha un ultimo desiderio: la FOTO è toccante

A ARHUS – Ad un uomo di 75 anni gravemente malato viene concesso un ultimo desiderio: quello di poter fumare una sigaretta e bere un bicchiere di vino bianco mentre guarda il tramonto. La foto che proviene dall’ospedale dell’università di Aarhus in Danimarca, dopo essere stata pubblicata dal Daily Mail ha fatto il giro della rete.

Gli infermieri hanno deciso di infrangere le regole dell’ospedale permettendo a Carsten Flemming Hansen di poter fumare in camera sua. A condividere sui social la foto è stato l’ospedale stesso. L’uomo viene messo con il letto sul balcone della stanza per esaudire il desiderio. L’iniziativa è piaciuta alla figlia dell’uomo che ai media danesi ha dichiarato: “L’ultimo desiderio di mio padre era di potersi godere il suo vino e le sue sigarette. E’ stata la cosa migliore per lui. Ha significato molto per lui per tutta la vita. Era infastidito dal fatto che non fosse stato autorizzato a fumare all’interno dell’ospedale. Ha veramente voluto tanto avere la sua ultima sigaretta”.

Rikke Kvist, un infermiere che lavora nell’ospedale, ha detto al giornale danese Avisen.dk che il tutto si è svolto in un’atmosfera molto accogliente e rilassante: “Certamente i parenti erano colpiti dal fatto che [il 75enne] stesse per morire e per questo erano tristi. C’era però un clima molto accogliente ed anche dello humor”.

L’ospedale, dopo aver pubblicato la foto su Facebook ha affermato che “la famiglia ha convenuto con loro sul fatto che ciò che Carsten Hansen voleva in quel momento era più importante del trattamento che stava subendo e degli appelli contro il fumo”.