Foto perfette su Instagram? Ecco il segreto

26 Agosto 2017 - di lbriotti

LONDRA – I social sono pieni di scatti in bikini che creano invidia. A giudicare dalle foto sembrano tutti magri e in vacanza in posti favolosi. Una modella molto attiva su Instagram, ha ora voluto svelare cosa c’è dietro questi scatti. Lei è Chessie King, una londinese di 24 anni. La giovane, come scrive il Daily Mail, ha pubblicato una serie di foto in cui mostra, su  Instagram, lei in due foto quasi identiche. Si tratta di foto che la raffigurano in una posa diversa.

La questione, vuole spiegare la King, è solo di postura. Le foto-confronto hanno lo scopo di voler essere onesti con i suoi follower. La giovane spiega infatti che le gambe, i seni e la pancia a volte diventano tonici grazie alla postura. Il confronto con le foto in cui la postura non è corretta, nel caso della King, non sono poi così impietose. In altri casi lo potrebbero essere eccome. Allo stesso gli scatti originali potrebbero essere più autentici. E una cosa del genere, in molti casi, non guasta affatto.

“Instagram è uno dei luoghi in cui tutti vogliono sembrare perfetti nei loro bikini” scrive la giovane. “Tutto quello che si vede su Instagram è perfezione”. Ora, condividendo i confronti “side-by-side”, Chessie spera di riuscire ad educare altre donne all’ammirazione del proprio corpo, migliorando anche la fiducia. Nelle foto, Chessie spiegato ai suoi seguaci come è stata capace di “cambiare il mio corpo in due secondi”.

La King vuole che la gente non veda Instagram come una sorta di “trappola della perfezione “: “Entrambe le foto che posto sono io. Sono orgogliosa di come mi sento a guardarle. Mi sento sana in entrambe le foto e voglio mostrare il mio corpo vivendolo senza controllarmi per raggiungere la perfezione come ho fatto in passato”. Come dar torto alla giovane modella?