Festa della mamma, frasi per farle gli auguri

Pubblicato il 8 maggio 2015 09.30 | Ultimo aggiornamento: 8 maggio 2015 09.30

Tags:

di Redazione Ladyblitz
 
Festa della mamma, frasi per farle gli auguri

R OMA – Il 10 maggio è la Festa della Mamma. Al contrario di quanto accade con la Festa del Papà, che si celebra ogni anno il 19 marzo nel giorno di San Giuseppe, per la Festa della Mamma non accade allo stesso modo. Fino a qualche anno fa vi era una data fissa sul calendario, quella dell’8 maggio, ma in seguito è stato deciso di far cadere questa festività civile ogni seconda domenica del mese di maggio.

Un messaggio è certamente poco, ma esprimere il proprio amore per lei con poche parole può comunque essere un pensiero da lei apprezzato. E poi le mamme di oggi sono “tecnologiche”: usano Facebook, WhatsApp e, in caso contrario, si può ricorrere a un caro vecchio sms. O, perché no, scrivere un biglietto.

Ecco un bel po’ di frasi:

  1. Tu sei l’angelo della casa e il focolare che scalda il nostro cuore: al mondo non esiste nulla di più bello della nostra mamma, il suo abbraccio è il rifugio più bello al mondo!
  2. Una madre è il mistero più grande per l’uomo: fiera leonessa quando deve proteggere i suoi figli, caldo focolare quando riunisce tutta la famiglia, roccia ferma quando deve sostenere chi si è perso e sta cercando la sua via
  3. La giovinezza appassisce, l’amore viene meno, le foglie dell’amicizia cadono, ma la speranza segreta di una madre sopravvive più a lungo di tutto
  4. Non c’è regalo più bello di una mamma così: la più dolce che potessi desiderare e la più brava tra le suocere! Buona festa della mamma!
  5. Tutti a lamentarsi delle suocere: io sono stata fortunata perché sei la seconda mamma più bella che potessi desiderare, sempre pronta a tutto per sostenerci in ogni cosa. Grazie per quello che fai ogni giorno, tanti auguri per la festa della mamma!
  6. Auguri mia cara mamma che non sei la seconda e ti voglio bene come fossi la prima
  7. Mamma, che bella parola, piena e altisonante, breve ma ricca di significato, e grande d’Amore! Auguri mia luminosa stella!
  8. Grazie mamma per regalarmi ogni giorno la cosa più bella del mondo, il tuo dolce abbraccio!
  9. Sono stelle che non smetteranno mai di brillare, persone uniche, insostituibili, meravigliose creature piene d’amore, sono le mamme!
  10. Un mega bacio per la persona più speciale che ognuno di noi possa conoscere nella vita! Auguri Mamma!
  11. In un solo giorno voglio dirti 365 volte grazie! Auguri mamma!
  12. Grazie dell’amore, della comprensione, della pazienza… semplicemente grazie di cuore Mamma!
  13. Sei la luce del mio cammino, il mio faro, la mia consigliera, la mia amica ed il mio angelo custode, che fortuna averti con me! Auguri mamma!
  14. Per questa festa speciale alla mia Mamma il mondo voglio regalare, e perché questo giorno sia perfetto, andrò presto a letto! Auguri mamma!
  15. La mia vita, la mia certezza, la mia serenità, la mia gioia, il mio amore più puro, semplicemente mamma…
  16. Ciao mamma, oggi è la tua festa e l’unica cosa che io ti possa dire è “grazie”, perché mi hai fatto nascere, perché hai permesso che io crescessi, perché mi fai le coccole quando ne ho bisogno e perché mi sgridi quando sbaglio. Grazie perchè ogni volta che io piango tu trovi sempre qualcosa che mi tiri su di morale. In poche parole: grazie di esistere, mamma!
  17. La mamma è una persona speciale, ti sta vicina quando sei triste, ti fa ridere quando sei arrabbiata, è sempre con te nei momenti più difficili. La mamma è come la tua migliore amica, non ti lascia mai sola nel momento del bisogno. Auguri Mamma, sei unica!
  18. A te, dolce creatura che mi hai dato la vita. A te, donna e madre che ci aiuti nei momenti difficili. Auguro una felice festa della mamma
  19. Auguri mamma, perché in ogni mio gesto ed in ogni mio respiro c’è una parte di te
  20. Mamma: una parola di cinque lettere che contiene tutto l’amore del mondo. Auguri!
  21. Sei la luce del mio cammino, il mio faro, la mia guida, la mia amica e il mio angelo custode. Auguri mamma!
  22. Eri, sei e sarai per sempre la mamma più bella del mondo.
  23. Una madre è una persona che vedendo che ci sono solo 4 pezzi di torta per 5 persone, prontamente annuncia che non le sono mai piaciute le torte. E anche tu sei così. Ti voglio bene!
  24. Cosa dono alla mia mamma? Una torta con la panna? Un bel mazzolin di fiori dai magnifici colori? Una scatola di caramelle o un vassoio di frittelle? No! Le donerò il mio cuore e un abbraccio di vero amore!
  25. Ti amo davvero di amore profondo: Sei la migliore mamma del mondo!