Facebook: arriva l'app per dialogare in forma anonima

Facebook: arriva l’app per dialogare in forma anonima

8 Ottobre 2014 - di aavico

ROMA – Facebook lavora ad un’app per poter chattare in forma anonima. Secondo il New York Times la società di Mark Zuckerberg lancerà a breve l’app che consentirà di dialogare senza autocensure su vari argomenti.

Il progetto è iniziato dopo l’acquisto della start up Branch, nata per creare piccoli gruppi di discussione. Stando al quotidiano newyorchese, che cita fonti anonime, l’applicazione per smartphone e tablet arriverà nelle prossime settimane, dopo un lavoro durato un anno e capitanato da Josh Miller, un ‘product manager’ che si è unito al team di Facebook in seguito all’acquisizione di Branch, nel gennaio scorso.

Come funzionerà? Sull’applicazione gli utenti dovrebbero essere in grado di usare più di uno pseudonimo, in modo da poter esprimere la loro opinione su vari temi liberamente, senza dover rivelare la propria identità.

La notizia della chat anonima arriva a poche settimane di distanza dalla protesta della comunità Lgbt, in polemica con Facebook per la sospensione di alcuni account di drag queen colpevoli di aver usato il loro nome d’arte.

Facebook si era poi scusata con la comunità Lgbt. ”Lo spirito della nostra policy è di consentire agli utenti di utilizzare il nome che usano nella vita reale, non quello legale”, aveva detto il chief product officer Chris Cox.

Tags