Elena Morali: “Le curvy non sono modelle ma solo donne grasse”

9 Novembre 2015 - di aavico

ROMA – “Le #curvy non sono modelle!!!! Sono delle donne grasse che cercano disperatamente di fare le modelle. Punto”. Tra un tweet di sostegno a Valentino Rossi con foto del lato B in primo piano e l’altro, Elena Morali, ex pupa ed ex fidanzata di Renzo Bossi e di Jorge Lorenzo, ha lanciato una provocazione che ha subito scatenato la reazione sui social.

Le parole della Morali sono sembrate fuori luogo a tanti, e non si è fatta attendere la risposta di una della modelle curvy italiane più apprezzate, Elisa D’Ospina, che ha scritto: “Grasse” di tutto il mondo unitevi! A lezione dall’ex del Trota Noi stiamo su #Vogue loro su #escile”.

La modella ha anche avuto uno scambio di messaggi privato, che poi ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale. Mentre il fashion system si sta aprendo a nuovi ideali di femminilità, l’opinione della bionda Morali sono state accolte da una valanga di critiche, alle quali si attende risposta ma siamo sicuri che la Morali scriverà un altro post. Il tutto sta nel vedere se sarà un post di scuse oppure se la Morali difenderà la propria tesi, magari con qualche argomentazione a sostegno.

Elena Morali: "Le curvy non sono modelle ma solo donne grasse"