Donne sempre in ritardo, perchè? Lo spiega la scienza

Pubblicato il 11 gennaio 2016 13.01 | Ultimo aggiornamento: 11 gennaio 2016 13.01

Tags:

 

R OMA – Che si tratti di bollette o di altri tipi di pagamenti o scadenze, le donne molto spesso, si riducono all’ultimo giorno per pagare. Ultimo giorno oppure anche oltre, in ritardo. Il genere femminile è noto per ridursi sempre all’ultimo momento e per far aspettare, ma la motivazione è scientifica.

Una ricerca pubblicata sul Journal Of Economic Psychology ha dimostrato che il sesso femminile non si trova a proprio agio di fronte alle scadenze. Le donne messe sotto pressione, secondo la ricerca, non riuscirebbero a dare il meglio di loro stesse.

Gli uomini, invece, riuscirebbero meglio in qualcosa che gli viene imposto in temi determinati. Tra i due sessi esiste dunque c’è una differenza abissale ma, a dispetto delle aspettative, quando le donne hanno a disposizione un tempo indeterminato, portano tutto a termine in modo decisamente superiore rispetto agli uomini. 

Ma lo studio dice anche altro, forse stavolta esagerando un po’. Si legge infatti che: “Questo, sempre secondo lo studio, sarebbe il motivo per cui le donne hanno difficoltà a ricoprire posti di rilievo nel mondo del lavoro o della politica: reggono poco la pressione“.