Cina, protesi fai da te scendono giù: mammelle finte raggiungono pancia FOTO

Pubblicato il 29 novembre 2016 17.02 | Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2016 17.02

Tags: , , ,

 

R OMA – Una donna cinese ha notato due rigonfiamenti sul suo stomaco. E’ andata dal medico ed ha scoperto che si trattava dei suoi “seni”. La donna infatti, qualche anno prima si era sottoposta a delle iniezioni di gel direttamente sul seno per farlo crescere. Con gli anni, le protesi fai da te sono scese fino a raggiungere il suo addome.

La donna ha raccontato ai medici di essersi iniettata per anni una sostanza chiamata “amazing gel”. Il trattamento aveva seguito un intervento chirurgico che aveva lo scopo di aumentare il seno. “Gel stupefacente e semi permanente”. Gli estetisti che le avevano detto di fare le iniezioni avevano spacciato gel molto popolare così, in Cina, negli anni passati.

“Amazing gel”, negli ultimi dieci anni ha provocato diverse complicazioni di salute anche più gravi di quella che ha colpito questa donna di mezza età. Diversi studi hanno documentato come, in altri pazienti, le iniezioni di gel abbiano migrato fino alle ascelle e anche al sedere. Nel caso in questione di cui ha parlato il Daily Mail, i medici hanno fatto un’incisione nello stomaco della donna per rimuovere i grumi che, come si vede nelle foto, sono di color giallo. La donna, dopo l’operazione ha completamente recuperato ed ora è completamente fuori pericolo.

Nel 2005, i medici avevano già allertato dei rischi di “amazing gel”, inserito fra l’altro tra le sostanze cosmetiche che potrebbero favorire la venuta del cancro. A quanto pare però, gli effetti collaterali delle iniezioni sono stati completamente trascurati da decine e decine di donne cinesi.

Immagine 1 di 4
  • mammelle finte raggiungono la pancia2

Immagine 1 di 4