Taglie donne XL più grandi di quelle degli uomini lo sapevate3

Taglie donne XL più grandi di quelle degli uomini: lo sapevate?

19 Maggio 2016 - di lbriotti

ROMA – Gli abiti da donna taglia XL sono molto più piccoli della corrispondente misura da uomo. A scoprirlo è stato Benjamin Cooper, un ragazzo che stava aiutando la sua fidanzata a ripulire l’armadio.

Al giovane, la cosa non è piaciuta: Benjamin ha infatti notato che molti dei capi che stava mettendo via erano una taglia XL. Per questa ragione ha deciso di provarli scoprendo che le stesse magliette che per una donna sono fatte per una taglia extra large, per un uomo risultano striminzite anche su di lui che non è affatto grosso.

Benjamin si è spinto fino a definire il sistema delle taglie sessista. Il ragazzo ha condiviso due foto accompagnate da un post sulla sua bacheca Facebook condivise da più di 300mila persone. In questo modo, Benjamin ha scoperto che non è l’unico a pensarla così. Ecco il suo post pubblicato su Facebook riportato da Leggo: 

“Sto aiutando la mia ragazza a pulire l’armadio e ho notato che molte dei suoi vestiti avevano la taglia XL. Non mi poteva sembrare vero e questo è il perché: i vestiti mi stavano bene. E non lo dico per scherzare o fare ironia. Mi ha dato molto fastidio. Non sono un uomo “XL” e, ancor più importante, una donna con un fisico simile al mio NON è una taglia extra large. Questo è la ragione per cui abbiamo bambine di otto anni che soffrono di disturbi alimetnari. Il motivo per cui noi uomini gridiamo “stupida grassa” a ragazze appena curvilinee per la strada. E’ la spiegazione al perché gli uomini credono che il sessismo sia un mito portato avanti da bimbette liberali”.

Tags