Scostumista: Marinai e Malandrini, la mostra di Naki a Bologna

Scostumista: Marinai e Malandrini, la mostra di Naki a Bologna

22 Ottobre 2015 - di Claudia Montanari

ROMA – Scostumista: Marinai e Malandrini, la mostra di Naki a Bologna. MARINAI E MALANDRINI è la prima mostra personale dell’artista Naki che inaugura oggi alla Galleria Ono Arte Contemporanea  di Bologna, in collaborazione con IF BAGS, brand di zaini in ecopelle. Naki nasce a Bellagio nel 1987, e per confermare il suo spirito fiabesco ci racconta che nasce in una casetta nel bosco. Cresce, e la sua passione per la pittura le farà lasciare la natura per spingersi tra i mattoni e il cemento di Milano dove  frequenta l’Accademia di Brera. Si specializza nella decorazione muraria, arte tramandatale dal nonno. Continua a dipingere con una predilezione per la serigrafia e l’acquarello. Sempre a Milano collabora con magazine e brand creando illustrazioni ad hoc.

In occasione della mostra crea per IF BAGS uno zaino limited edition per Ono, tiratura limitata, corde total black, etichetta speciale e colori inediti che riprendono le tinte dello spazio espositivo e grande attenzione ai dettagli. Lo zainetto super essenziale ci piace , ma passiamo alla mostra. Le opere di Naki sono ritratti di marinai, pugili, boscaioli, toreri…sono uno squarcio crudo e sensibile sul “maschio “ in generale. Con quindici acquarelli l’artista indaga gli stereotipi maschili più differenti. Sono uomini dai caratteri forti, di cui si scopre il lato divertente, ma dei quali ci si può anche innamorare. I quadri della giovane artista hanno colori tenui in contrapposizione alla forza del messaggio.

La mostra inizia oggi 22 ottobre alle 18,30  e si terrà fino all’8 novembre presso :Ono Arte Contemporanea, Via Santa Margherita 10, Bologna. Ingresso gratuito

www.onoarte.com

www.ifbags.it.

Tags