TED Lobster un pò di New York a Roma...

TED Burger & Lobster un po’ di New York a Roma…

7 Luglio 2016 - di mlantermino

Roma – TED Burger & Lobster un po’ di New York a Roma…

(di Manuela Lantermino)

Finalmente ci sono stata… Era tanto che sentivo parlare dei suoi strepitosi Burger e dei suoi Astici e finalmente ho constatato con le mie papille gustative tutta la bontà delle sue proposte.

Nato come  il primo Lobster and Burgers in Italia, TED ha portato un po’ di New York, ma anche di East Cost e Londra, a Roma nel cuore del quartiere Prati. Dall’Arredamento al Menu qui è tutto di ispirazione internazionale, con tre protagonisti assoluti: Astice, Design e Cocktail Bar.

Appena entrati colpisce immediatamente il grande bancone bar a isola al centro del locale e l’ampiezza dei soffitti… Tutto è molto arioso e open space, compresa la cucina dal quale si può vedere in diretta la preparazione dei piatti.

Il personale è friendly ma molto professionale e il servizio davvero rapido, mentre l’ambiente tendenzialmente giovanile ha comunque un’ atmosfera elegante e ricercata che piace a tutte le età.

Ma veniamo alla protagonista di questa mia incursione da Ted: la proposta gastronomica!!!

La cucina a chiara matrice dell’east coast americano/anglosassone ha come punti di forza Astici, Gamberi, Tonno, Black Angus e Burger ma anche Tacos, Club Sandwiches, Rolls e sfiziose insalate. Degni di nota anche i dolci, soffici e  golosi ma leggeri. Interessante la parte “drink & beverages” con tantissime proposte di vini e cocktails.

Personalmente ho amato tantissimo il South Beach: un Roll (panino morbido) con iceberg, astice, avocado, pomodorini e salsa TED, servito con patatine fritte e insalata di stagione, la Tempura di Gamberi con Salsa Agrodolce, la Cesar Salad di Pollo e il Burger Royal, 180 gr. di black angus, scaloppa di foie gras, uova di quaglia e composta di cipolle caramellate.

Se poi volete concludere in dolcezza vi consiglio di assaggiare uno dei golosissimi dolci proposti nel menu: delicati e cremosi meritano tutti, ma assolutamente da non perdere sono la Creme Brulee al Passion Fruit, la Cheesecake ai Frutti di Bosco e un Tiramisù rivisitato veramente delizioso.

Il rapporto qualità/prezzo è decisamente ottimo, ve ne potete fare un’ idea visionando il menu sul sito.

Ma la novità assoluta e  ad un costo decisamente interessante è la una nuova Formula Lunch a 10 euro, adatta ad un pranzo veloce ma ricco di sapore. Piatti unici e generosi che vanno dai Club Sandwiches ai Burgher, dai Wrap alle Bistecche di carne o di tonno il tutto accompagnato da fresche insalate, golose patatine fritte, acqua e caffè, dal lunedì al venerdì dalle 12,00 alle 14,00. 

Insomma una tappa obbligatoria per un’esperienza davvero appetitosa a cena come a pranzo ma anche per l’aperitivo o un dopo cena… E comunque a qualsiasi ora vogliate bere o mangiare la cucina di Ted è aperta dalle 12,00 alle 2,00.

TED Burger & Lobster
Aperto tutti i giorni, alle 12.00 alle 2.00
Via Terenzio 14, 00193 Roma
info@tedburgerlobster.it
www.tedburgerlobster.it
Tel. 0694517168

 

Link a Lady Kitchen