Ricette di Pasqua: costolette d'agnello in crosta di pistacchi

Ricette di Pasqua: costolette d’agnello in crosta di pistacchi

18 Aprile 2014 - di aavico

ROMA – Un modo diverso di preparare le classiche costolette d’agnello, tipiche del menu di Pasqua. Cotte in padella e rese croccanti grazie ad una panatura ai pistacchi, l’agnello risulterà tenero e gustoso.

Ingredienti:

sale grosso, un albume, aglio, prezzemolo tritato, pecorino grattugiato, mollica di pane, 60 grammi di pistacchi tostati, 16 costolette di agnello, 50 grammi di burro

Preparazione:

Pulite le costolette togliendo tutto il grasso attorno alla carne. Tostate i pistacchi su una teglia ricoperta con carta da forno per un paio di minuti in forno caldo a 200 gradi. Tritate in un mixer i pistacchi, che non devono essere troppo fini, trasferiteli in una ciotola e aggiungete il prezzemolo tritato e due spicchi d’aglio schiacciati, il sale e il pangrattato, il pecorino grattugiato, e mescolate per ottenere una panatura omogenea.

Intingete le costolette nell’albume d’uovo, una alla volta, prestando attenzione a ricoprire tutta la superficie della carne, quindi impanatele, pressando bene su tutti i lati. Ponete in una padella antiaderente il burro, fatelo sciogliere e aggiungete le costolette, che farete dorare su entrambi i lati per un paio di minuti per lato. Quando le vostre costolette saranno dorati e croccanti, servitele immediatamente.