Movida Romana: Grande successo per il primo Veggie Hour

Movida Romana: Grande successo per il primo Veggie Hour

31 Gennaio 2016 - di mlantermino

Roma – Movida Romana: Grande successo per il primo Veggie Hour.

Come già annunciato qui su Ladyblitz, giovedì scorso è partito il tour dei Veggie Hours nella Capitale

Ad ospitare il primo aperitivo vegano, biologico e a km zero è stato il Bar Euclide dei Parioli, dove la Roma bene eco-chic si è riunita per assaggiare piatti lavorati ad arte dalla Chef vegana Alessandra Rotili, partendo da ingredienti semplici, come madre natura li ha fatti.

E così, via libera a carbonara nature, tiramisù al cocco, muffin, bottoncini rossi e tanto altro, oltre ai tradizionali cocktails rivisitati dal vegbarman: l’ “Olimpo km zero” e il “Veg Mery“.

“I Veggie Hour sono una realtà consolidata nelle altre capitali europee – ha spiegato Giancesare Intini, proprietario dell’Euclide – abbiamo voluto portarli anche a Roma dove sempre più persone sono sensibili ai temi dell’ambiente e del benessere”.

Tra un assaggino e l’altro, i commensali hanno potuto anche ascoltare l’astrologa “antiaging” che consigliava il piatto Healthy per ogni segno, mentre al tavolo affianco si potevano avere le consulenze ayurvediche di due operatori professionisti con tante di dispense alimentari per i vari dosha.
I presenti hanno anche imparato che i peperoni saranno indigesti ma, pare, facciano benissimo al corpo.

Infine, la nutrizionista ha misurato la massa grassa dei poveri mangianti con il misuratore di massa adiposa. All’arrivo dei dolci, però, nessuno ha tentennato e si sono tutti fiondati sulla torta al cioccolato, la crema alla frutta e il tiramisù. Con buona pace dei grassi, saturi ovviamente.

Non ci resta quindi che attendere di conoscere i prossimi appuntamenti, noi di Ladyblitz, sempre sensibili alle tematiche Veg, vi terremo aggiornati…

Tags