Tea hall Milano 01

Milano: la Rinascente si trasforma in un’esclusiva tea room

22 Febbraio 2012 - di aavico

MILANO – La Food Hall dello store di piazza Duomo di Milano si trasforma in un’esclusiva tea hall, per raccontare il mondo attraverso la degustazione del tè. Un progetto innovativo ideato per la Rinascente dalla Tea Stylist Francesca Natali.

Per scoprire un rituale che da secoli prende vita in modo diverso nel mondo, nasce la Rinascente Tea Time: l’evento che ogni giorno, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18, trasforma la Food Hall al settimo piano de La Rinascente di piazza Duomo in una grande sala da tè dal tono cosmopolita, dove si possono degustare i migliori tè, e vivere i più affascinanti e celebrati tea rituals.

Il tutto accompagnato da un menù ad hoc dolce e salato, che invita a scoprire ricercati accostamenti di sapori e inedite prelibatezze. Un progetto fortemente voluto da Massimo Furlan, Food & Beverage Director, ideato e creato con la consulenza dell’esperta e Tea Stylist Francesca Natali, che da anni studia l’antica bevanda per farla conoscere nei suoi versatili aspetti e riproporla in chiave contemporanea.

Dal 22 febbraio fino ai primi di aprile, ciascuna location della food hall si trasforma in sala da tè, presentando il tea time secondo riti e cerimoniali dei diversi paesi e abbinando pregiati tè a proposte dolci e salate, mentre un esperto, presente ogni giorno a rotazione nelle diverse location, illustra le caratteristiche del tè in degustazione. Così da Be-Steak si può assaporare il tè in stile marocchino dall’inconfondibile aroma di menta insieme ai dolcetti della tradizione araba.

Non mancano le proposte per i salutisti, che al Juice Bar possono rinfrescarsi con un gustoso healthy tea abbinato ai biscotti d’avena, mentre i più piccoli sono accolti da De Santis con un infuso a loro misura e contorno di muffin.

Un’iniziativa originale e un modo nuovo e accattivante per confermare la Food Hall de la Rinascente, come punto di riferimento raffinato e sempre sorprendente per vivere dal breakfast all’after dinner.

 

TEA TIME CERIMONIA GIAPPONESE

Tea hall Milano 01

Tea hall Milano 03

ALBERTO MORO, MASSIMO FURLAN E FRANCESCA NATALI ALLA CERIMONIA GIAPPONESE DEL TEA

Tea hall Milano 05

Tea hall Milano 04

 

Tags