Masterchef, questa sera secondo appuntamento… Anticipazioni

Pubblicato il 24 dicembre 2015 14.14 | Ultimo aggiornamento: 24 dicembre 2015 14.14

Tags: , ,

di redazione Ladyblitz
 

R oma – Masterchef, questa sera secondo appuntamento… Anticipazioni

MasterChef Italia, questa sera dalle 21.10 su SkyUno, festeggia la Viglilia di Natale scegliendo i 20 concorrenti definitivi della quinta edizione.
Dopo l’attesissimo esordio della la new entry Cannavacciuolo, il cooking talent più famoso della tv si concentra sulla definitiva proclamazione dei protagonisti di questa edizione.

Dei 100 ammessi alle selezioni finali, solo 40 hanno ottenuto un grembiule ed entrano nell’Hangar per le prove decisive, tra tecnica e creatività. Di questi, solo 32 avranno davvero la possibilità di giocarsi tutte le carte a disposizione per entrare nella MasterClass.

Come riportato da Giorgia Iovane su Bloogo  “Nell’hangar gli aspiranti concorrenti devono misurarsi con alcun passaggi ‘elementari’ (per uno chef) della manualità in cucina. Dando un’occhiata alla word-cloud della seconda puntata direi che la prima provaè quella di pelare arance e/o di tagliare la zucca: otto andranno via e per gli altri 32 sarà determinante il confezionamento dei cappellacci di zucca, tipici della tradizione ferrarese e perfetti per il cenone della vigilia.
I migliori 20 accederanno nella tanto ambita cucina di MasterChef 5, se riusciranno a superare indenni la prova e non incapperanno in qualche fastidioso infortunio.”

MasterChef 2015 va in onda ogni giovedì con due puntate a sera (per un totale di 12 prime serate) su Sky Uno HD alle 21.10. Le puntate si possono seguire in live streaming su SkyGo o su Sky Online, per chi è abbonato al servizio. Nessuna puntata in chiaro su Cielo o MTV8, almeno per ora.

Torna anche la striscia quotidiana con MasterChef Magazine, in onda dal 25 dicembre dal lunedì al venerdì alle ore 19.50, sempre su Sky Uno HD, nella quale si approfondiscono i piatti e gli ingredienti protagonisti delle puntate di prima serata. Non mancano gli ospiti di altro profilo, come lo chef 3 stelle Michelin Chicco Cerea e Lorenzo Cogo, lo chef stellato più giovane d’Italia.

Per commentare live MasterChef vi conseigliamo il liveblogging, dalle 21.10 su TvBlog.
Ma il programma ha anche una sua pagina Facebook, un profilo Twitter e anche una pagina su Instagram.L’hashtag ufficiale per commentare è #MasterChefIt. Si può però anche approfittare per fare gli auguri agli chef Carlo Cracco (@craccocarlo), Bruno Barbieri (@barbierichef), Antonino Cannavacciuolo (@AntoninoChef) e a Joe Bastianich (@Jbastianich).

Nella serata della Vigilia di Natale i quattro giudici saranno più buoni?