I° edizione di “Wine in Sanremo” nella famosa città dei fiori

Pubblicato il 9 ottobre 2015 15.28 | Ultimo aggiornamento: 26 ottobre 2015 11.44

Tags: , ,

di Redazione di Ladyblitz
 
I° edizione di "Wine in Sanremo" nella famosa città dei fiori

S anremo – I° edizione di “Wine in Sanremo” nella famosa città dei fiori.

Dal 10 al 12 ottobre nella “Città dei fiori” un nuovo e grande evento del mondo enoico: Wine in Sanremo, dove sarà possibile degustare più di 600 vini selezionati tra oltre 100 aziende vinicole italiane, e partecipare ad un ricco programma di eventi dove il vino sarà protagonista.
Wine in Sanremo nasce dall’iniziativa di un gruppo di imprenditori sanremesi come progetto con forte identità territoriale ma che allo stesso tempo si fa portatore di una visione più ampia.

L’evento si svolgerà al Palafiori con un calendario  ricco di importanti degustazioni guidate da sommelier AIS e FISAR, occasioni uniche per conoscere da vicino alcune eccellenze del panorama vitivinicolo italiano: tra i protagonisti ci sarà il Rossese di Dolceacqua e il Moscatello di Taggia, perle del territorio imperiese, ma anche un tasting dedicato all’abbinamento di grappe e formaggi a cura dell’Onaf e una verticale d’eccezione dedicata ai trent’anni della celebre Barbera Bricco dell’Uccellone.

Sabato 10 ottobre alle ore 12.00 ci sarà la presentazione del libro “L’ambrosia degli dei: il Moscatello di Taggia alle radici della viticoltura ligure” di Alessandro Carassale seguita dalla degustazione di Moscatello di Taggia condotta da Eros Mammoliti.

L’appuntamento con la presentazione dello studio “Il Rossese di Dolceacqua e i suoi cru” condotto da Filippo Rondelli e Alessandro Giacobbe, avrà luogo domenica 11 ottobre alle ore 12, seguito dalla degustazione di una selezione di Rossese di Dolceacqua DOC.

 

Organizzazione: 4Sanremo srl.

Per aggiornamenti e informazioni: www.wineinsanremo.it