Acquasalis: tutto il sapore del sale ma senza controindicazioni

Acquasalis: tutto il sapore del sale ma senza controindicazioni

4 Maggio 2016 - di mlantermino

Roma – Acquasalis: tutto il sapore del sale ma senza controindicazioni.

Un prodotto che potrebbe rivoluzionare il settore dei condimenti industriali e non solo, un sale che nasce dall’unione di prodotti naturali e di altissima qualità.

Aquasalis, innovativa start up svizzera attiva nel settore dei condimenti funzionali, sarà presente con un’area espositiva dedicata a Seeds & Chips (Stand X1B), il summit internazionale dedicato alla food innovation, che si svolgerà dall’11 al 14 maggio 2016 a MICO – Milano Congressi in Piazzale Carlo Magno 1 (Gate 17, Livello Zero, Stand X1B – MM Portello).

Ma di cosa si tratta esattamente?

Aquasalis, la prima soluzione salina iposodica con il 75% in meno di sodio, é destinata a rivoluzionare il comparto dei condimenti alimentari. Naturale al 100%, Aquasalis nasce dall’incontro fra la purezza dell’acqua elvetica ed il sapore deciso di una selezione dei migliori sali italiani ed esteri. La soluzione iposodica, con solo lo 0.029% di cloruro di potassio, offre tutto il sapore del sale in grani, ma senza le controindicazioni associate al consumo del prodotto tradizionale.

Ma non solo: l’azienda presenterà i valori chiave della sua “guerra al sale” e della campagna educativa per promuovere la cultura della sana alimentazione. Proprio grazie alla sua composizione, Aquasalis favorisce, infatti, l’assunzione di un apporto di sodio conforme alle linee guida dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Salute), che raccomandano un consumo giornaliero di sale inferiore ai 5 grammi e di 3.510 mg di potassio per una persona adulta.

“La guerra di Aquasalis è anche contro il sodio nascosto che si trova in molti alimenti naturali, quali latte e uova e, in quantita’ molto piu’ elevate, in alimenti trasformati, come pane, salatini o condimenti quali la salsa di soia”, ha spiegato Manuela Ronchi, Managing Director di Action Agency, Agenzia di comunicazione di Aquasalis. “Ecco perché, ancora prima del suo debutto ufficiale sul mercato, Aquasalis è stato scelto da numerose aziende produttrici del settore Food come ingrediente sostitutivo del sale per la produzione industriale di prodotti da forno”.

Il regolare utilizzo della soluzione iposodica Aquasalis apporta all’organismo numerosi vantaggi: favorisce la regolazione del sistema nervoso, contribuisce all’idratazione bilanciata del corpo, migliora l’equilibrio cellulare tra acidi e basi, aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite, facilita la regolamentazione del metabolismo basale, favorisce la sana alimentazione di bambini e ragazzi, aiuta a prevenire ipertensione, tiroidismo, obesità,cellulite, infarto, ictus e osteoporosi.

Info e approfondimenti www.aquasalis.eu

Link a Lady Kitchen

 

 

Tags