Dopo Plancha arriva Plancino... Il Nuovo Caffè 2.0 a Roma

Dopo Plancha arriva Plancino… Il Nuovo Caffè 2.0 a Roma

20 Luglio 2016 - di mlantermino

Roma – Dopo Plancha arriva Plancino… Il Nuovo Caffè 2.0 a Roma.

(di Manuela Lantermino)

Se vi trovate a Roma in zona Porta Pia e volete essere coccolati a qualsiasi ora della giornata, il posto che fa per voi è Plancino in via Bergamo 24, il nuovo Caffè 2.0 aperto dalle 7,00 del mattino alle 22,00 di sera.

Plancino nasce a seguito di Plancha, il locale attiguo specializzato in cucina su piastre a 200 gradi di ultima generazione, che dallo scorso autunno riscuote crescenti successi grazie alla qualità e all’originalità della sua proposta gastronomica, una vera fusion tra sapori mediterranei e cucina orientale. Proposta ulteriormente rinnovata dall’arrivo del nuovo chef  brasiliano Marcelo Cafaldo, che non usa sale in cucina ma solo spezie e aromi per dare sapidità ai suoi piatti creando equilibrio e leggerezza di sapori

Ma veniamo  al neonato Plancino dove qualche giorno fa ho avuto occasione di provare alcune sue specialità…  Quì le parole d’ordine sono qualità, fantasia, salute e tanta bontà.

L’ambiente friendly ma al contempo elegante, dai colori rilassanti del bianco e dell’azzurro si presta a molteplici occasioni.  Dietro al banco della gastronomia fa mostra di se un’esposizione di frutta fresca e colorata che mette allegria e voglia di cibarsi con golosità ma in modo sano… E questa è un pò la “mission” di Plancino.

Dopo Plancha arriva Plancino... Il Nuovo Caffè 2.0 a Roma
Plancino coccola i suoi clienti a partire dalle prime ore del mattino, con caffè selezionati e miscele monorigine provenienti dai migliori “cru” del mondo, accompagnati da un’ampia selezione di lieviti e dolci firmati De Bellis, una vera garanzia per il palato, oltre a the, succhi biologici e gustosissimi nonchè salutari estratti fatti sul momento a richiesta o scegliendo una delle proposte della casa. Interessanti il Beet My Heart con barbabietola, carota e zenzero, il Pure Energy con ananas, arancia e papaya e l’ Antiox  con sedano, mela verde e semi di finocchio.

Dopo Plancha arriva Plancino... Il Nuovo Caffè 2.0 a Roma

1-13728518_10154363024199931_222106702_o

Per la pausa pranzo ovviamente la fa da padrona la gastronomia “da banco”, veloce ma assolutamente gourmet: tramezzini, panini, pinse e bagel. Consiglio di provare il tramezzino trota, ciliegie, formaggio di capra e cipolla caramellata davvero godurioso, la sfiziosissima pinsa avocado, speck e provola o il bagel con roast beef e salsa tonnata.

Dopo Plancha arriva Plancino... Il Nuovo Caffè 2.0 a Roma Dopo Plancha arriva Plancino... Il Nuovo Caffè 2.0 a Roma

Altro momento da non perdere è l’aperitivo, con cocktail classici e vintage preparati da barman professionisti oltre a una interessante selezione di vini, birre e bibite artigianali…

Dopo Plancha arriva Plancino... Il Nuovo Caffè 2.0 a Roma

Dopo Plancha arriva Plancino... Il Nuovo Caffè 2.0 a Roma
Insomma non vi resta che provare, tanto in qualsiasi momento della giornata capitiate, Plancino saprà come prendervi per la gola…

.
Plancino Caffè

Via Bergamo 24, Roma

Telefono: 0689527096

Orario di apertura: dalle ore 7.00 alle ore 22.00

 

 

Tags