Carlo Cracco il cuoco più elegante d’Italia: ecco la top ten

Pubblicato il 4 marzo 2016 12.01 | Ultimo aggiornamento: 4 marzo 2016 12.01

Tags:

 
Carlo Cracco: chi è Rosa Fanti, compagna giudice Masterchef FOTO

R OMA – Chi è il cuoco più elegante? Da “MasterChef Italia” a “La prova del cuoco”, passando per “The Chef” a “Cucine da Incubo”: gli chef italiani riscuotono successo sia in termini di audience che di eleganza, protagonisti dei numerosi programmi televisivi nati negli ultimi anni attorno ai temi della cucina. Showroomprive.it, il sito di vendite private online specializzato nel settore fashion, ha realizzato un sondaggio, che ha coinvolto un campione di 1000 italiani, per svelare la classifica dei personaggi più eleganti d’Italia legati al mondo della buona cucina.

È Carlo Cracco lo chef italiano più apprezzato in fatto di stile che con il 27,9% delle preferenze si aggiudica la prima posizione della classifica. Al secondo posto si piazza, invece, Alessandro Borghese (17,1%), seguito da altri due giudici di MasterChef Italia: Joe Bastianich, terzo con il 13,5% dei voti, mentre è quarto lo chef Bruno Barbieri, votato dal 9,8% degli intervistati.

Carlo Cracco fa breccia con la sua eleganza innata e il suo sguardo penetrante che lascia di ghiaccio i concorrenti del noto programma televisivo di cui è giudice fin dalla prima edizione. Lo vediamo indossare spesso abiti eleganti, e a volte, alla classica camicia, preferisce sostituire un dolcevita. Immancabile, poi, la divisa da chef, bianca e a doppio petto, in contrasto con quella nera che è invece preferita dal collega Alessandro Borghese. Quest’ultimo ama le tonalità scure non solo al lavoro, ma anche nella vita: giubbini neri di pelle, jeans e t-shirt che variano dal blu, al nero, al grigio sono gli indumenti che lo contraddistinguono. Sempre elegantissimo anche, Joe Bastianich: abito e cravatta per lui sono un must. Il giudice di MasterChef non rinuncia poi a dettagli stilosi come i cappelli, indossati in diverse occasioni. Infine, Bruno Barbieri, dallo stile impeccabile che ama osare anche con camicie militari o fantasia e giacche stilosissime, cui spesso ama abbinare anche un jeans.

Scendendo in classifica, tra i personaggi più eleganti legati al mondo della buona cucina, con l’8,2% dei voti, troviamo Davide Oldani, anche lui volto noto del piccolo schermo soprattutto per il programma “The Chef”. Sesto, invece, con il 5,1% dei voti, il collega Filippo La Mantia, l’oste cuoco, come si definisce sul suo sito, altro volto noto nel panorama televisivo sui temi culinari. Settimo con il 5% dei voti si posiziona Daniele Persegani, di recente approdato al fianco di Antonella Clerici ne “La prova del Cuoco”. Chiudono la classifica quasi a pari merito, il giovane Mattia Poggi, noto per il programma “Indovina chi viene a cena”, dove sfoggia look casual e giovanili, Gianluca Nosari e Antonino Canavacciuolo, già famoso per il programma “Cucine da incubo” e grande new entry di quest’anno come quarto giudice di MasterChef Italia, al fianco dello storico terzetto composto da Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.

Ecco la classifica:

1. Carlo Cracco – 27,9%

2. Alessandro Borghese –  17,1%

3. Joe Bastianich – 13,5%

4. Bruno Barbieri – 9,8%

5. Davide Oldani – 8,2%

6. Filippo La Mantia – 5,1%

7. Daniele Persegani – 5%

8. Mattia Poggi – 4,6%

9. Gianluca Nosari – 4,4%

10. Antonino Canavacciuolo – 4,4%.