Vuole capelli ”effetto unicorno” e compra kit fai da te ora li ha persi quasi tutti FOTO

Vuole capelli “effetto unicorno”, compra kit fai da te: finisce in ospedale FOTO

3 Agosto 2017 - di lbriotti

ST ALBANS –  Kirsty Weston di St Albans, nel Hertfordshire inglese, voleva seguire la moda del momento e farsi i capelli “unicorno” . la donna di 29 anni ha deciso così di comprare un prodotto fai da te per non spendere soldi dal parrucchiere.

Quello che le è successo dopo l’applicazione del prodotto è però incredibile e l’ha costretta a sei settimane in ospedale per via delle ustioni e della parziale perdita di capelli che ora, anche a distanza di mesi, non potrà essere recuperata del tutto.  Kirsty aveva acquistato un decolorante di bassa qualità che avrebbe dovuto schiarire i suoi capelli scuri. Alcune ciocche avrebbero avuto invece un colore pastello per ottenere l’effetto cosiddetto unicorno.

Dal giorno della decolorazione a oggi, la Weston è stata sottoposta in tutto a sei interventi chirurgici. Come ha spiegato al Daily Mail, la ragazza aveva applicato il decolorante e seguito le istruzioni dimenticando però che la tintura comprata andava mischiata con il perossido di ossigeno. 

Il risultato è stato tremendo. Dopo solo 15 minuti di posa senza risciacquo, Kirsty aveva cominciato a sentire un bruciore fortissimo. A questo punto era corsa a risciacquarsi ma era troppo tardi e la faccia aveva cominciato a gonfiarsi.

In ospedale, la sua testa era stata rasata affinché la ragazza potesse sottoporsi a un intervento chirurgico di emergenza per curare la sua cute bruciata. Ora ha perso la metà dei capelli che aveva in testa e questi non ricresceranno più. All’ospedale le hanno infatti spiegato che i follicoli sono ormai rovinati e non c’è nulla da fare.

‘’Volevo solo avere i capelli effetto unicorno – ha spiegato Kirsty – vanno così di moda e volevo provare, anche per dare una rinnovata al look. Mai potevo immaginare che questo desiderio mi sarebbe costato così caro. Oltre al dolore terrificante, ho dovuto dire addio ai miei capelli e non li riavrò mai più indietro. Sono distrutta’’.

La cosa più assurda di tutta questa storia che ha coinvolto questa giovane donna, mamma single di Lex che ha due anni, è il fatto che la mamma di Kirsty di professione fa la parrucchiera. Lei però ha voluto fare da sola e i risultati sono stati drammatici.

’Dopo 15 minuti la mia testa stava fumando.  l dolore era così forte che stavo per svenire e il giorno dopo non riuscivo neanche ad aprire gli occhi’’. I medici all’inizio avevano pensato che Kirsty stesse avendo una reazione allergica e le hanno prescritto antibiotici. Poi si sono però accorti che la testa era piena di ustioni ed hanno deciso di operarla.

Ad un primo intervento ne sono seguiti altri cinque.  Nell’ultimo, i medici hanno preso una parte di pelle dalle cosce per rimpiazzare quella che ha perso sulla testa. ‘’Ora mi hanno proposto un trapianto, ma pare che per le donne non sia il massimo’’.  Kirsty potrà però indossare una parrucca speciale che stanno costruendo apposta per lei.

Nel frattempo, però, lei lancia una raccomandazione a tutte le donne dichiarando al noto tabloid britannico che si devono “affidare  sempre a mani esperte. Non si deve risparmiare su se stessi. La vita può cambiare da un momento all’altro e, come nel mio caso, tornare indietro è impossibile” .