Laura Pausini news, messaggio social per Michael Bublé!

Terremoto centro Italia, Laura Pausini: “Terra mia, perché tremi”

24 Agosto 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA –  Terremoto centro Italia, anche Laura Pausini ha voluto esprimere tutta la sua solidarietà per il sisma che ha colpito il centro della Penisola la scorsa notte. Ecco le parole dell’artista sulla sua pagina Facebook: “Italia terra mia.. Perché tremi ancora? Perché così forte? Vorrei essere lì e lo sono davvero con tutto il mio cuore e le mie preghiere”. Poi ancora: “Sono lontana solo fisicamente.. Le mie preghiere sono per la mia Italia, se potete aiutate chi ha bisogno di sangue in questo momento”

Si scava tra le macerie subito dopo le scosse: 100 persone mancano all’appello, 100 persone che potrebbero essere ancora vive e allora non c’è tempo da perdere. Si scava ad Amatrice, ad Accumoli, a Pescara del Tronto, i piccoli Comuni del Centro Italia colpiti dal terremoto che ha squassato queste terre con una prima, forte, scossa alle 3,36 del 24 agosto. Ci sono almeno 22 vittime. Dieci i morti a Pescara del Tronto, Frazione di Arquata. Paese completamente distrutto.

Nel Comune di Accumoli invece almeno 6 vittime con una famiglia di quattro persone, due bambini piccoli e i loro genitori, trovati morti sotto le macerie. Altri 6 morti ad Amatrice. Moltissime le chiamate alla protezione civile e ai vigili del fuoco. L’ipocentro è stato a 4 km dalla superficie. La scossa è stata sentita, fortissima, anche a Roma e addirittura fino a Napoli.