Raquel Santos, modella morta mentre le iniettano il filler

Raquel Santos, modella morta mentre le iniettano il filler

14 Gennaio 2016 - di aavico

RIMA – Raquel Santos, modella e madre di due bimbi, è morta durante un intervento di chirurgia plastica, mentre le stavano iniettando il filler per rimuovere i segni della risata. Raquel Santos aveva 28 anni ed è morta nella notte tra mercoledì e giovedì a Rio de Janeiro al termine di un intervento di chirurgia plastica al viso.

La giovane mamma è stata trasferita d’urgenza in arresto cardiaco dalla clinica Wagner Moraes, nella zona di Niteroi, in ospedale, dove è morta poco dopo. Il chirurgo plastico delle dive Wagner Moraes ha detto al quotidiano Extra che la modella morta faceva uso di steroidi anabolizzanti.

La modella è stata finalista nel popolare “Musa do Brasil” nel mese di dicembre. Durante l’operazione ha subito un arresto cardiaco. La polizia sta ora indagando sugli steroidi presi dalla modella, che secondo quanto riportato dal Daily Mail, sarebbero quelli che vengono utilizzati per i cavalli. Il mix tra questi steroidi e l’anestesia avrebbe portato la modella all’arresto cardiaco. Quello che la polizia vuole però capire è se a causare il decesso non possa essere stata anche una svista dei medici che le stavano eseguendo l’intervento.

La madre della modella è scioccata e addolorata per l’accaduto: ha raccontato che la figlia aveva paura del chirurgo estetico ma la vanagloria era più forte del timore. Pare che Raquel avesse intuito che le cose non sarebbero state così semplici dal chirurgo estetico. La mamma della 28enne ha confessato:

“Si preoccupava molto del suo aspetto fisico. Non aveva detto a nessuno dell’operazione, così che nessuno l’avrebbe giudicata. Aveva già provato ogni tipo di procedura estetica ma non si era mai sottoposta alla chirurgia vera e propria. Era gioiosa, felice e piena di sogni. Voleva solo diventare una modella di successo”.

 

Tags