Prince è morto, icona del pop aveva 57

Prince è morto, icona del pop aveva 57 anni

21 Aprile 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Prince è morto, il corpo del cantante sarebbe stato trovato senza vita nella sua abitazione in Minnesota. Ne danno notizia il sito di spettacoli americano Tmz e quello inglese DailyMail. Il re del pop (vero nome Prince Rogers Nelson) aveva 57 anni ed era stato ricoverato d’urgenza lo scorso 15 aprile: in quell’occasione il suo jet privato era stato costretto a un atterraggio d’emergenza in Illinois, ma il giorno dopo la star era comunque apparsa a un concerto assicurando i fan che era tutto ok. E’ stato sposato con Manuela Testolini (2001–2006), Mayte Garcia (1996–2000).

Nel corso di un’intervista con Repubblica, Prince aveva parlato della sua carriera attuale e di come sia cambiato il modo di fare musica e essere artisti:

“Il problema è che oggi nessuno impara più la tecnica – aveva detto – non ci sono più grandi band jazz e fusion. Ma del resto oggi non c’è più nessuno da imitare, non ci sono più i Weather Report o gli Al Di Meola”.

Alla domanda, “Lei è diventato un testimone di Geova: la sua nuova fede influenza la scrittura dei testi, in passato molto espliciti e sexy?”, aveva risposto:
“La fede ha influenzato il mio modo di dire le cose, spingendomi a scrivere cose vere in un modo più sincero, conciso e diretto; a pensare molto di più ai dettagli. Per quanto riguarda il sesso, non è la religione a influenzarmi, semmai il fatto che nel mio pubblico oggi ci sono anche i figli dei miei vecchi fan, che nel frattempo hanno messo su famiglia. La platea è diventata più grande, preferisco essere più sfumato rispetto a certi temi”.