Pesa 190 chili a 10 anni4

Pesa 190 chili a 10 anni: è il bambino più grasso del mondo FOTO-VIDEO

1 Luglio 2016 - di lbriotti

JAVA – Arya Permana ha 10 anni e pesa 190 chili. Ovviamente, il piccolo è classificato come obeso ed è il bimbo più grasso del mondo. Arya non può camminare ed ha dovuto lasciare la scuola per il suo peso, raggiunto a causa dei cinque pasti al giorno che si concede da anni.

I suoi genitori non riescono a trovare i vestiti che si adattano a lui e quindi il bambino è costretto ad indossare un sarong (una fascia di tessuto dai colori vivaci che si porta annodato alla cintura facendolo ricadere fino alle caviglie per tutto il tempo molto tipica in Malesia ed Indonesia n.d.r) per tutto il giorno.

Ora il piccolo Arya è giunto alla conclusione che ha bisogno di essere aiutato a smettere di mangiare così tanto. Ne è convinta anche la madre Rokayah Somantri:

“E’ perennemente affamato e ha una dieta enorme. E’ in grado di mangiarsi i pasti di due adulti in una sola volta. Arya è sempre stanco e si lamenta per la mancanza del respiro. Mangia e dorme soltanto. Quando non fa entrambe le cose si getta nella vasca da bagno e vi rimane per ore. Non c’è cosa più dolorosa di vedere soffrire il proprio bambino. Mio figlio non va a scuola perché non può camminare da solo ed ha bisogno del mio aiuto tutto il giorno. Fa qualche passo e perde l’equilibrio. Ora voglio vederlo studiare e giocare con gli altri ragazzi del quartiere”.

I suoi genitori inizialmente credevano che il figlio fosse “sano”. Poi hanno capito che il tutto era anormale. Arya è il secondo figlio di Rokayah, 35 anni, e suo marito Ade Somantri di 45 anni, che di professione fa l’agricoltore. La famiglia vive a Java in Indonesia: a Metro.co.uk raccontano che hanno aiutato in ritardo il loro figlio per colpa dei medici che non vedevano nulla di strano nel suo continuo aumento di peso.  Ade, il padre di Arya, ha raccontato di aver chiesto in passato dei prestiti per sfamare il figlio: “Naturalmente non potevo farlo morire  di fame”.

 

https://www.youtube.com/watch?v=W-RTpbElG-I