Nora, neonata colpita da ictus muore con suoi cani ai piedi 6

Nora, neonata colpita da ictus muore con suoi cani a piedi FOTO

5 Maggio 2016 - di lbriotti

MINNEAPOLIS – A soli quattro mesi, Nora Hall è stata colpita da un ictus che le ha arrestato entrambi i lati del cervello paralizzando il suo sistema nervoso. Nonostante settimane di terapia intensiva, i medici del Minneapolis Hospital Chidren sono giunti alla conclusione che la piccola non sarebbe sopravvissuta. La piccola sarebbe andata incontro ad attacco di cuore traumatico e fatale.

E così, lunedì 2 maggio i genitori Mary e John Hall hanno preso la dolorosa decisione di staccarle le macchine e Nora è morta. Nel corso delle devastanti poche settimane di ricovero, l’ospedale ha permesso loro una speciale eccezione: due dei loro otto anni bassotti sono stati accolti nel reparto in cui era ricoverata la piccola. Mary, mercoledì 4 maggio ha postato un ultimo aggiornamento su Facebook in cui informava che Nora era morta. “Intorno alle 15:45, la nostra bambina ha dato l’ultimo piccolo sospiro. È morta con i suoi cuccioli ai piedi e con i genitori che cantavano per lei mentre l’accarezzavano” .

Il calvario della famiglia Hall è iniziato un giorno in cui Nora sembrava irritabile e in difficoltà. Nora ha poi scoperto che la piccola era stata colpita da un ictus che ha spazzato via entrambi i lati del suo cervello. Nora era infatti nata con ipertensione polmonare, una rara malattia incurabile con una bassa possibilità di sopravvivere. L’ictus le rendeva complicato respirare e piano piano il cervello di Nora si è ridotto. I suoi vasi sanguigni erano troppo piccoli e deboli per far sì che qualunque medicina facesse effetto.

Venerdì scorso, la coppia aveva registrato uno degli ultimi aggiornamenti su Facebook chiedendo cosa fare con i due cani. La domanda era se tenerli fino alla fine con Nora per far vedere loro che la piccola stava morendo, oppure se portarli a casa. Centinaia di persone avevano risposto, chiedendo a Mary di lasciare che i cani restassero con Nora fino ai pochi momenti finali.