Meteo Pasqua e Pasquetta: pioggia e vento, scampagnate a rischio

Meteo Pasqua e Pasquetta: ecco dove piove e dove ci sarà sole

25 Marzo 2016 - di aavico

ROMA – Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta. Che tempo farà? Scampagnate a rischio oppure sole e bel tempo? Sarà una primavera pazza in questo fine settimana. Un weekend dai due volti: si passerà dal sole alla grandine nel giro di poche ore. Ecco, nel dettaglio, le previsioni degli esperti del sito il meteo.it.

PASQUA – Anche se sarà una Pasqua più stabile e mite rispetto agli ultimi aggiornamenti, dal pomeriggio di domenica il tempo tende a peggiorare a partire dal Piemonte e dalla Liguria, con piogge via via più moderate su Piemonte orientale e Lombardia; in serata piogge deboli in arrivo al Nordest e sulle regioni centrali, segnatamente su Toscana e Lazio. Molte nubi ma niente pioggia sul versante adriatico, soleggiato al Sud. Giornata, quindi, dai due volti, con clima piovoso e grigio al Centro-Nord, più asciutto e senza piogge al Sud.

PASQUETTA – Lunedì il tempo tende a migliorare al Nordovest, dopo il debole peggioramento pasquale, con molte nubi tra Liguria e Piemonte ma senza piogge; situazione più dinamica al Nordest, con piogge di debole entità fin dalle prime ore del giorno, in attenuazione dal pomeriggio. Sulle regioni centrali piogge sparse in mattinata su Toscana,Lazio, Abruzzo, Marche, specie nell’entroterra e sui rilievi; quota neve sopra i 1600 metri in Appennino. Al Sud – spiegano gli esperti – avremo condizioni di cielo poco nuvoloso, con possibili piogge maggiormente probabili nel corso delle ore pomeridiane sui rilievi Campani e Calabresi in un contesto più asciutto sulla costa; soleggiato altrove, ovunque avremo temperature miti con massime intorno ai 22 gradi.