Max Biaggi, incidente in pista a Latina: ricoverato al San Camillo a Roma

Max Biaggi, incidente in pista a Latina: ricoverato al San Camillo di Roma

9 Giugno 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Max Biaggi: brutto incidente in moto per il pilota romano. Biaggi si è schiantato a Latina sulla pista del Sagittario, dove si stavano svolgendo le prove per gli internazionali di Supermoto previsti per l’11 giugno. Il pilota è stato trasportato con l’elicottero Pegaso 44 all’ospedale San Camillo di Roma in codice rosso per trauma toracico e spinale.

Per quel che riguarda le sue condizioni si salute, Biaggi, quattro volte campione del mondo nella classe 250 e due volte campione mondiale Superbike, è vigile e cosciente e sembra non essere in pericolo di vita. Come si legge su Repubblica, “è vigile e parla con il personale medico al quale ha riferito le modalità dell’incidente”.

Secondo quanto riportato da La Stampa:

“I soccorritori prima lo hanno rimesso incautamente in piedi, poi hanno chiamato l’elisoccorso per il trasporto in ospedale. I testimoni presenti in pista sembrano escludere gravi lesioni, ma bisognerà aspettare gli esami medici per conoscere la situazione nei dettagli”.

Max Biaggi, 45 anni, è fidanzato con la cantante Bianca Aztei. È stato legato per undici anni alla showgirl ed ex Miss Italia Eleonora Pedron, dalla quale ha avuto due figli. Il pilota è stato recentemente intervistato da Vanity Fair. Alla domanda: “Cosa avrebbe fatto Biaggi se non fosse salito in moto?”, il campione ha risposto:

“Difficile da dire. Adesso sono impegnato con il Max Racing Team con due ragazzi Alessandro Del Bianco che ha 18 anni e Davide Baldini, che ne ha 14. Ci sono tantissime cose da seguire e preparare, quando sei tu il pilota invece tutto ruota intorno a te. Io non sono solo il padrone di questo team, ma il compagno, l’appassionato, il tecnico, gli do una mano”.

Tags