Maria Elena Boschi, morta la nonna materna del ministro

Maria Elena Boschi, morta la nonna materna del ministro

29 Marzo 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Maria Elena Boschi, grave lutto: morta la nonna materna. Secondo quanto riportato da Il Giornale, la donna si chiamava Giuliana Carnesciali e aveva 84 anni. Si è spenta ieri ed era ricoverata all’ospedale di Arezzo. Il funerale sarà celebrato oggi pomeriggio a Castiglion Fibocchi, paese dove vive la figlia Stefania Agresti, madre del ministro. “Nonna Giuliana, a cui la Boschi era molto legata, tanto da citarla anche in alcune interviste, era stata ricoverata in ospedale nel mese di febbraio”, riferisce il sito. Come si legge su La Nazione:

“Le sue condizioni erano ormai gravissime e la sua famiglia lo sapeva bene (…) I funerali dovrebbero essere celebrati alle 16 nella parrocchiale di Castiglion Fibocchi, dedicata ai santi Pietro e Ilario. Tra l’altro ieri sera il ministro, in rappresentanza del Governo, era a Pisa per accogliere le salme delle ragazze toscane morte nel terribile incidente di Terragona.

Senza volerlo era diventata una nonna famosa: la nipote la citava spesso nelle sue interviste. Come nel giorno forse più importante fino a questo momento della sua carriera politica: il giuramento davanti al presidente della Repubblica Napolitano.

Ricordate il famoso completo blu elettrico che dette da lavorare non solo ai politologi ma anche agli esperti di costume? ‘Addosso a te sta bene tutto’ le disse proprio nonna Giuliana guardandola in televisione: una battuta affettuosa che proprio la nipote citò lusingata in una delle sue mille interviste”.