Amici revolution, solo Ambra Angiolini riconfermata in giuria?

Maria De Filippi, grave lutto: morta la mamma della conduttrice

25 Marzo 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Maria De Filippi, grave lutto: morta la mamma della conduttrice. Secondo quanto riportato da Fanpage, la moglie di Maurizio Costanzo lo ha rivelato per la prima volta nel corso della conferenza stampa di presentazione del serale di “Amici”. La donna si chiamava Giuseppina Bottoni (per tutti Pina) ed è venuta a mancare alcuni mesi fa, anche se la notizia è stata tenuta segreta. Mamma e figlia erano legatissime, come la conduttrice ha più spesso rivelato. Ecco le parole di Maria De Filippi:

“Quest’anno per me è stato un anno un po’ difficile personalmente. E’ stato un po’ delicato e quindi l’idea è scemata per colpa mia perché non ho avuto tempo di lavorarci. Parlo proprio di motivi familiari personali. Non c’entra Maurizio, è mia mamma. Ho avuto un lutto dopo una malattia importante e quindi non ho avuto modo di portare avanti questa idea perché il tempo che non stavo in televisione stavo a casa. Comunque il progetto con Renato Zero è ancora in piedi”.

Già la scorsa estate Maria De Filippi aveva parlato dei problemi di salute di Pina.

“La mia mamma sta attraversando un momento particolare. Lei ha 88 anni. Ed ecco che la mia estate cambia forma. Lo capisco, ok, chiaro. Ma non lo accetto. Oggi a mia madre interessano poche cose ed è come se fosse tornata bambina. Io vedo che si è stancata, che vuol staccare la spina in modo sereno. Lei mi parla, mi riconosce. Parliamo del passato, dei ricordi e lo fa con estrema serenità (…) Per me è l’inferno. Dovrei cambiare l’ingranaggio della mia testa. Impossibile”.