Mangiava 2 panini al giorno, in 3 anni2

Mangiava 2 panini al giorno, in 3 anni perde metà del peso FOTO

5 Marzo 2016 - di lbriotti

LONDRA – Una donna di 37 anni che vive nel Lancashire inglese era arrivata a pesare 120 chili per colpa di una sorta di dipendenza dai panini che l’aveva portata a mangiarne almeno due al giorno. la donna li mangiava prima dei pasti e di nascosto per non farsi beccare dal marito. Grazie ad un’app, Davina Bywater ha deciso di dimezzare il suo peso cambiando allo stesso tempo vita e alimentazione. La donna, in tre anni ci è riuscita.

Al Daily Mail, Davina ha spiegato: “Fin da quando avevo 10 anni ho sempre avuto dei problemi di peso, amavo mangiare dolci, toast e fare spuntini con pane e burro prima di ogni pasto. Sapevo di essere sempre stata in sovrappeso, ma non avrei mai creduto di poter diventare obesa. Quando ho visto le mie cartelle cliniche ed ho visto questa parola sono rimasta scioccata e spaventata”.

La donna aveva valori sballati e patologie cardiovascolari. Poi è arrivata la gravidanza e un’operazione ai reni a cui non si è potuta sottoporre a causa del suo peso esagerato. A quel punto la svolta:

“Ho scaricato sullo smartphone un’app per perdere peso e nel giro di tre anni è riuscita a dimagrire”.

Davina spiega che

“è stato un processo molto graduale. Ho smesso di mangiare pane ed ho sostituito i panini con delle insalate, con della frutta o con le barrette di cereali. Si trattava di una dieta molto flessibile”.

La Bywater oggi pesa 60 chili, esattamente la metà di quanto pesava prima. Per evitare che la situazione possa nuovamente peggiorare in futuro, la donna si è impegnata a mantenersi in salute.