Gianluca Ginoble (Il Volo) ricorda l'amico Roberto, vittima a Rigopiano

Gianluca Ginoble (Il Volo) ricorda l’amico Roberto, vittima a Rigopiano

25 Gennaio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Gianluca Ginoble, cantante de Il Volo, ricorda l’amico Roberto Del Rosso, proprietario dell’hotel Rigopiano, fra le vittime della valanga. Il suo corpo è stato recuperato nelle ultime ore. Il cantante, anche lui abruzzese, ha postato una foto in cui appare al fianco di Del Rosso, tra le montagne. Questo il lungo messaggio di Gianluca Ginoble:

Caro Roberto, spero che questa lettera ti raggiunga ovunque tu sia, insieme a tutte le persone vittime di questa tragedia.
Non so se riuscirò ad esprimere tutto il dispiacere, il dolore che sento dentro, ma voglio comunque rivivere, attraverso le parole, il ricordo che hai lasciato.
Amavi la tua terra, il tuo lavoro, la natura; amavi Rigopiano, luogo meraviglioso che rispecchiava la tua personalità. Volevi, con il tuo lavoro, come una missione, valorizzare l’Abruzzo, che amavi tanto, e questa era una delle cose che nella nostra amicizia ci accomunava, proprio l’amore per la nostra terra.
Il mio pensiero in questi giorni è costantemente rivolto a chi purtroppo non c’è più, alle loro famiglie e a tutte le persone che per questo stanno soffrendo.
Fa male pensare alla fragilità umana, di fronte alla potenza, a volte devastante, della natura, e non oso neanche immaginare cosa avete provato in quei tragici interminabili momenti. Ciao amico mio”.

Anche Massimo Oddo ha salutato l’amico e proprietario dell’Hotel Rigopiano. Ecco cosa ha scritto:

“Solo qualche mese fa con grande entusiasmo e con la luce che si vede negli occhi dei bambini mi mostravi emozionato tutti i nuovi lavori per rendere fantastico il tuo meraviglioso paradiso….oggi non c’e’ piu nulla solo morte e distruzione,un incubo che la natura ci ha lasciato!riposate in pace Roberto,tu e tutte quelle persone che ci hanno lasciato…”.