Federica Daniele, mamma di 37 anni, racconta il suo tumore al seno

Federica Daniele, mamma di 37 anni, racconta il suo tumore al seno

29 Giugno 2015 - di aavico

CONEGLIANO (TREVISO) – Si tocca il seno e scopre un tumore. E’ la storia di Federica Daniele, 37 anni, mamma di due bambine di 2 e 5, residente a Conegliano, Treviso. La sua storia viene raccontata da Laura Bon per Il Mattino, che della donna scrive:

Dietro a quel sorriso, dietro ai bellissimi volti delle figliolette che sorridono su whatsapp, c’è una forza speciale. È tutta l’energia di chi ama la vita proprio perché in tempi non lontani si è trovato a un passo dal perderla. Federica, infatti, nell’aprile dello scorso anno si è sentita un nodulo al seno.

“In un primo momento – racconta – ho pensato a una calcificazione post allattamento. Invece era un tumore”. È stata operata a Vittorio Veneto, si è sottoposta alle chemio per 4 mesi, ha sofferto e pianto.

Laura Bon per Il Mattino prosegue:

E ora? “Più viva di prima, grazie”. Con tutte le sue forze, la giovane mamma vuole gridare al mondo che l’esperienza di un tumore non si deve, per forza di cose, concludere con la morte. C’è anche chi ce la fa. Nonostante la paura, nonostante quel senso della precarietà della vita che diventa, dopo aver sperimentato la malattia, ancor più forte.

Tags