Bimbo ha un livido: la scoperta choc dei medici FOTO

19 Luglio 2016 - di lbriotti

LONDRA – Charlie sta lottando contro un cancro al midollo piuttosto raro che lo ha colpito a poco più di un anno. Al momento è ricoverato al Great Ormond Street di Londra in attesa che la sua famiglia raccolga la cifra necessaria per sottoporlo a un delicatissimo trapianto che possa consentirgli di vivere una vita normale. I genitori, per raccogliere i fondi necessari hanno aperto un crowfunding su justgiving, sito specializzato nelle donazioni online, che in questo caso permette di aiutare questo bimbo soprannominato “Supercharlie” .

La speranza che Charlie ora possa sopravvivere evitando di andare incontro a complicanze ben più gravi legate al tumore, è avvenuta per puro caso. Qualche mese fa, sua mamma si era preoccupata per una piccola macchiolina spuntata intorno agli zigomi del figlio. Inizialmente credeva si trattasse di un livido che magari Charlie poteva essersi procurato gattonando in giro per la casa.

Col passare del tempo, la donna si è accorta che il piccolo cominciava ad accusare fastidio alle gambe e si muoveva con sempre meno facilità,. Nel frattempo, quella che sembrava solo una macchiolina si espandeva sempre di più. I medici che lo esaminarono optarono per una serie di visite specialistiche che evidenziarono come non si trattasse di un livido ma di un rarissimo caso di cancro al midollo.

Da allora Charlie è stato sottoposto a cure intensive che consistono fra l’altro nell’aver ricevuto più di 30 trasfusioni in 7 mesi. In tutto questo periodo Charlie ha vissuto all’ospedale: i giorni in totale in cui è stato in casa sono stati infatti in tutto 12. Ora mamma e papà sperano che tutto vada per il meglio: “Supercharlie è un guerriero, ce la farà” spiega la coppia, rimasta da sempre fiduciosa sul fatto che il figlio possa un giorno guarire diventando un bambino uguale a tutti gli altri.