Bimbo cade da bici e rischia vita. Appello madre: "Usate casco"

Bimbo cade da bici e rischia vita. Appello madre: “Usate casco”

2 Maggio 2016 - di aavico

PALM BEACH (FLORIDA) – Il figlio cade dalla bicicletta e rischia la vita, l’appello della madre: “Usate il casco”. Il suo piccolo, di 10 anni, ha infatti lottato per la sopravvivenza dopo quella che sembrava una banale caduta in bici, motivo per il quale la madre su Facebook ha esortato tutti a indossare sempre le protezioni necessarie.

“Per un bimbo cadere dalla bici senza casco equivale a cadere da una moto, per questo bisogna sempre usare il casco”, è l’appello lanciato da Tiffany A Rivera, una madre statunitense di West Palm Beach, nello stato della Florida, dopo che suo figlio ha rischiato di morire in un incidente in bicicletta. Quando suo figlio di dieci anni, Jaden, è tornato a casa dolorante perché caduto dalla bici, mostrava piccoli segni di escoriazioni al gomito e al ginocchio che la madre ha dapprima curato in casa, ma pochi giorni dopo il bambino si è svegliato con un forte mal di testa e senza appetito. Quando ha iniziato a vomitare la madre infine ha deciso di portarlo in ospedale dove una Tac ha accertato che aveva un forte trauma cranico.

I medici, come riporta il Daily Mail, hanno spiegato quindi che doveva essere operato d’urgenza e aveva solo la metà delle probabilità di sopravvivenza. L’intervento è durato quasi tre ore, ma fortunatamente il piccolo ce l’ha fatta. “Ci è stato detto da parte del chirurgo e altri medici che era un miracolo se è sopravvissuto con quasi nessun danno permanente o disabilità” ha raccontato la madre. Per sensibilizzare tutti sui rischi che si corrono quando si è in bici senza casco, la donna ha deciso di condividere la sua storia e le foto del piccolo dopo l’operazione: “Per un bimbo cadere dalla bici senza casco equivale a cadere da una moto, per questo bisogna sempre usare il casco”.

Bimbo cade da bici e rischia vita. Appello madre: "Usate casco"
Bimbo cade da bici e rischia vita. Appello madre: “Usate casco”