Bergamo: lei non vuole mettersi il velo, marito la accoltella

Bergamo: lei non vuole mettersi il velo, marito la accoltella

4 Dicembre 2015 - di aavico

BERGAMO – Accoltellata dal marito perchè rifiutava di mettere il velo. I due, entrambi marocchini, 50 anni lei, 59 anni lui, sono sposati dal 1988, hanno tre figli e vivono a Mozzo, in provincia di Bergamo. Pur avendo lui un carattere difficile, per alcuni anni non ci sono stati problemi, cominciati, però, quando l’uomo ha iniziato a frequentare più spesso la moschea.

Da quel momento ha iniziato a pretendere che la moglie portasse il velo, che lei, credente ma non praticante, rifiutava. Se la coppia incrociava una donna velata lui pretendeva che la moglie la salutasse anche se non la conosceva, mentre se incontravano degli amici diceva di vergognarsi perchè lei non portava il velo. Aveva anche da ridire se salutava qualcuno con un bacio sulla guancia, e voleva che la domenica preparasse da mangiare per gli uomini della moschea.

Una volta, quando ha sgozzato una pecora e la figlia l’ha filmato, lui le ha detto: “La prossima sarà tua mamma”. Alla fine la donna ha annunciato che avrebbe chiesto il divorzio, questo ha fatto infuriare il marito. Una mattina mentre lei si preparava per andare al lavoro lui ha preteso che facessero sesso. Lei si è rifiutata e lui l’ha accoltellata, alla schiena (sfiorandole un polmone), alla pancia e al petto. Ora è accusato di tentato omicidio.