Arianna ha la gamba 3 volte più grande del normale5

Arianna ha la gamba 3 volte più grande del normale FOTO

14 Luglio 2016 - di lbriotti

BOSTON – Arianna Faro ha 25 anni e vive a Boston in Massachusetts. La giovane soffre della sindrome di Klippel-Trenaunay, rara malattia che colpisce lo sviluppo dei vasi sanguigni, dei tessuti molli, delle vene e delle ossa. La condizione è devastante e ad Arianna ha provocato una gamba tre volte più grande delle sue dimensioni e a quanto pare è ancora in crescita: ciò significa altre sofferenze per Arianna.

Faro non riesce a ricordare un momento della sua vita in cui non era malata e in cui non provava del dolore. Nonostante tutto, questa studente di psicologia rimane incredibilmente positiva. Al Daily Mail, la giovane racconta di non aver mai potuto fare del sesso e racconta di uscire con un ragazzo che conosce la sua condizione e che sta prendendo molto seriamente il loro rapporto. Arianna ha una scarsissima mobilità che la costringe su una sedia a rotelle  e ama documentare le sue sofferenze su Instagram: “So che alcune persone troveranno le mie immagini  scioccanti, ma questa è la realtà che vivo a causa della malattia e non c’è assolutamente nulla di cui vergognarsi. Le mie foto servono ad ispirare le persone”.

Alla Faro la malattia le è stata diagnosticata il giorno della nascita. La giovane spiega che tutti i malati lottano per drenare il liquido dalle loro membra, liquido che causa loro gonfiore a disagio. Altri effetti collaterali includono lo sviluppo di vene varicose e grumi di tessuto adiposo che si diffondono in tutto il corpo. Nella giovane studente di psicologia, la sua condizione si influenzia in maniera molto forte i piedi, i glutei e i genitali.

La malattia colpisce una  persona su 100mila. La Faro ha altre due sorelle che non sono state colpite dalla malattia. Oltre a problemi continui come febbre e gonfiori, Arianna racconta di aver avuto ” circa 20 esperienze di quasi morte”. Nonostante tutto questo, la giovane continua ad essere impegnata nello studio: “Quando la gente pensa a me, voglio che mi immaginino come una persona edificante”. La signorina Faro, che è ancora vergine, sta uscendo con un uomo che conosce la sua condizione. Ha detto che rimane vivo, e stanno prendendo il loro rapporto lentamente.