Animalisti contro il presepe: "Fatelo, ma senza pecorelle: sono messaggio di morte"

Animalisti contro il presepe: “Fatelo, ma senza pecorelle: sono messaggio di morte”

9 Dicembre 2014 - di aavico

ROMA – Fare il presepe senza le tradizionali pecorelle perchè rappresentano un “messaggio di morte”. E’ quanto raccomanda l’Aidaa, l’Associazione italiana difesa animali e ambiente. “Premesso che il presepe è un simbolo della nostra storia e della nostra cultura che riteniamo assolutamente positivo – puntualizza Aidaa in una nota – quello che chiediamo a tutti è di fare il presepe senza le pecorelle”.

Per l’associazione animalista, “infatti, a differenza di quello che dovrebbe essere il messaggio di pace e vita che rappresenta il presepe, la presenza delle pecorelle mette in evidenza invece un “messaggio di morte” in quanto le pecore, e in particolare gli agnelli, sono destinate alla morte, e in particolare trattandosi di pecore ed agnelli di pastori di religione ebraica il loro destino (ovviamente storico) è quello di essere sgozzate vive e lasciate morire tra atroci tormenti come succede a tutti gli animali sacrificati nelle religioni ebraica e musulmana”.

“Quindi – conclude Aidaa – se da una parte il presepe rappresenta un messaggio di pace, amore e vita, dobbiamo ricordare che la fine prevista per le pecore (quelle vere) va in tutt’altra direzione“.