A 6 anni paga conto al ristorante a mamma FOTO: web si scatena3

A 6 anni paga conto al ristorante a mamma FOTO: web si scatena

7 Gennaio 2016 - di lbriotti

MONROE (MICHIGAN, STATI UNITI) – Puoi bastare un semplice post su Facebook a scatenare una polemica sul modo in cui educare i figli? Sembrerebbe di sì a giudicare da quelo che è successo a Nikkole Paulun, una donna single che vive a Monroe nel Michigan e madre di un bambino di sei anni.

Nikkole ha pubblicato la foto di suo figlio che apre il proprio portafogli e paga il conto al ristorante: “Andiamo a cena fuori una volta al mese, – scrive la donna nel post che accompagna la foto – ed è mio figlio a pagare il conto con i soldi che guadagna facendo dei lavoretti. Lui mi apre anche la portiera dell’auto e mi sistema con cura la sedia. Mi chiede anche com’è andata la giornata, e lo faccio perché impari a rispettare le donne e a saperle amare (per adesso ci sono solo io, ma in futuro?)”.

Il post non è però piaciuto a molti genitori che si sono schierati contro la giovane mamma. La Paulun ha provato a spiegare che si tratta di un modo per insegnare la vita a suo figlio: “Quando ceniamo fuori, mettiamo via cellulari e iPad, e gli ho insegnato anche a stare composto a tavola. Durante le nostre cene parliamo molto e quando arriva il momento del conto, mio figlio impara il valore del denaro e si allena con la matematica quando deve lasciare il 15% di mancia. Non è mai troppo presto per educare i nostri figli a rispettare gli altri, in particolare le donne: in passato sono stata vittima di abusi e mi hanno trattata di m…a, per me è importante che mio figlio impari cos’è il rispetto. Oggi ci sono troppi uomini che non sanno rispettare le donne, per fortuna so che mio figlio non sarà come loro”.

A giudicare però dalle reazioni della Rete, non tutti sono d’accordo con questo metodo educativo che prevede che un bambino di sei anni paghi il conto al ristorante con i suoi soldi.