A 23 anni perde 40 kg: guarisce anoressia grazie ad Instagram9

A 23 anni perde 40 kg: guarisce anoressia grazie ad Instagram FOTO

22 Marzo 2016 - di lbriotti

LONDRA – A 23 anni era arrivata a perdere quasi 40 chili di peso. Hayley Harris, una ragazza inglese originaria dell’Essex, ha vinto la sua battaglia salvandosi grazie a Instagram, il noto sito di condivisione foto. La giovane anoressica era stata ricoverata dopo che il medico l’aveva avvertita: se avesse continuato così, rischiava di morire a causa di un arresto cardiaco. A quel punto, la giovane ha deciso che era arrivato il momento di dare una svolta alla sua vita.

Hayley ha quindi ripreso a nutrirsi e ha trovato la forza di andare avanti anche grazie alla condivisione delle sue foto sui social. Il suo scopo era quello di far vedere a tutti come si era ridotta. Mostrando le foto scattate in momenti diversi, voleva riuscire a convincere se stessa e gli altri che uscire da questo tunnel si può,

Durante la malattia Hayley aveva attacchi di panico, mostrando in questo modo il fortissimo legame tra anoressia e depressione. Si nutriva solo di pochi biscotti e un po’ di caffè. Poi ha cominciato la risalita documentata giorno dopo giorno su Instagram. Se non altro, le foto hanno avuto lo scopo di aiutarla a vedere i miglioramenti e a verificare che quanto deciso stava dando risultati. Ora la giovane spera di essere da esempio per tutti quelli che come lei hanno sofferto di questa tremenda malattia.